Waiting for Footloose, immagini e curiosita’


La decisione di rifare uno dei suoi film preferiti degli anni '80 come Footloose, diretto da Kevin Bacon, certamente non era da prendere alla leggera dal regista Craig Brewer, la cui esplorazione del Sud nei suoi primi film Hustle & Flow e Black Snake Moan ha dimostrato di essere lui il regista giusto per affrontare […]

La decisione di rifare uno dei suoi film preferiti degli anni '80 come Footloose, diretto da Kevin Bacon, certamente non era da prendere alla leggera dal regista Craig Brewer, la cui esplorazione del Sud nei suoi primi film Hustle & Flow e Black Snake Moan ha dimostrato di essere lui il regista giusto per affrontare un film ambientato in quella regione.

Una simile decisione richiede il superamento di obiettivi personali di rielaborare un film che amava da adolescente per proporlo da adulto ad un nuovo pubblico -principalmente di giovani- che potrebbe non aver mai visto il film originale del 1984.

La nuova versione di Footloose vede protagonista la stella esordiente Kenny Wormald come Ren McCormack, un giovane trasferitosi da Boston nella città meridionale di Bomont per andare a vivere con suo zio dopo la morte della madre. Qui Ren scopre che i giovani della città sono stati costretti a seguire regole molto rigorose stabilite dal leader religioso della città, il reverendo Shaw Moore (Dennis Quaid), dopo la tragica morte di cinque adolescenti in un incidente stradale. Non essendo uno pronto a piegarsi allo status quo, Ren con l'aiuto della figlia ribelle del predicatore, Ariel, (Julianne Hough) e il suo nuovo amico Willard (Miles Teller), decide di ribellarsi contro le regole del reverendo.

Quello che ora rimane da chiedersi è se questa nuova versione di Footlose riuscirà ad attirare il pubblico come l'originale. Nell'attesa dell'uscita il prossimo 11 novembre, abbiamo caricato una galleria con tante nuove immagini dal film che potete trovare a questo pagina.

Impostazioni privacy