Warm Bodies, Nicholas Hoult
Warm Bodies, Nicholas Hoult

Warm Bodies: due interviste a Nicholas Hoult, R


Due featurette in italiano con Nicholas Hoult, che racconta i retroscena del film Warm Bodies e molti aspetti del suo personaggio.

Warm Bodies, il nuovo film dei produttori di Twilight con Nicholas Hoult, Teresa Palmer e John Malkovich ha conquistato il box office USA con un incasso di 20 milioni di dollari. Nell’attesa dell’uscita italiana, prevista per giovedì 7 febbraio, vi presentiamo due featurette con protagonista Nicholas Hoult, che nel film ritroviamo nei panni di R, mentre racconta i retroscena del film e molti aspetti del suo personaggio.

In questa prima featurette sottotitolata in italiano e intitolata ‘Chi è R?‘ Hoult racconta il suo personaggio in Warm Bodies, lo zombie R.

“R è uno zombie. Vive in un aeroporto da un numero indecifrato di anni. Non ricorda il suo nome, non ricorda chi era. R non parla molto. L’unica cosa che sa è che è vuole tornare a sentirsi vivo, vicino alle altre persone e più umano. R incontra una ragazza, Julie e vuole sentirsi più vicino a lei, vuole dimostrarle che è più di un ragazzo morto.

La parte più complicata dell’interpretazione è stata riuscire a trasmettere tutto quello che passava nella testa di R senza poterlo esprimere a parole.

R fa delle cose cattive, per esempio mangia il cervello del ragazzo di Julie. Ma, allo stesso tempo, dato che si sente sempre la voce del suo pensiero, si capisce che R non vorrebbe fare queste cose cattive, lui prova a fare del suo meglio, non è cattivo, è divertente, è simpatico e potresti affezionarti a lui. E’ un animo puro, è buono.

Ho visto moltissimi film di questo genere [zombie] prima di interpretare questo film [Warm Bodies]. Dopo abbiamo rivisto tutti i classici degli anni Ottanta – L’Alba dei morti viventi, La notte dei morti viventi, La Casa, qualsiasi cosa… – E poi, abbiamo visto anche film più recenti come l’Alba dei morti dementi o Zombieland anche per capire il lato parodistico del genere.
Spero che questo film apra una nuova strada per il genere pur continuando a rispettarlo.”

In questa seconda featurette sottotitolata in italiano e intitolata ‘R e Julie‘ Hoult racconta il suo personaggio e quello di Julie, interpretata da Teresa Palmer.

R è uno zombie che incontra questa ragazza, Julie, interpretata da Teresa Palmer. Quando abbiamo fatto i provini per quel ruolo, sapevamo che ci serviva una persona totalmente opposta a me, perchè il mio personaggio è abbastanza piatto e inespressivo. Ci serviva una persona frizzante e viva, che fosse in grado di portare energia. Mi ricordo che alla fine del primo provino con lei, mi ha sorriso e mi ha dato una piccola gomitata e ho subito detto che fosse perfetta per la parte e che fosse credibile che sopravvivesse in questo mondo. Ma aveva anche quella scintilla che rendeva credibile il fatto che io non la mangiassi.

Hoult ci racconta di come in Warm Bodies ci siano molti collegamenti con la classica storia di Romeo e Giulietta:

C’è anche una scena del balcone, quando R cerca di recuperare la fiducia e l’amore di Julie. M può essere Mercuzio e Nora è la nutrice. Ci sono molti collegamenti con Romeo e Giulietta.

Hoult parla poi del rapporto del suo personaggio R con M, che nel film è il suo migliore amico, interpretato da Rob Corddry:

R e M hanno uno strano rapporto, non parlano molto, però provano a comunicare. Vanno a caccia insieme e M è la spalla fidata di R. Rob Corddry è una persona molto divertente. Ogni scena è stata dura, perchè mi faceva morire dal ridere.”

Infine, Hoult conclude l’intervista con una frase dedicata al sentimento dell’amore:

Bisogna credere nell’amore, sentirlo nel proprio stomaco. Essere pronto a tutto e divertirsi, credo.

Impostazioni privacy