Warner Bros abbandona il progetto ‘Elfquest’ a causa di ‘Lo Hobbit’


La produzione del tanto atteso adattamento per il grande schermo della serie a fumetti “Elfquest” è stata interrotta dalla Warner Bros. Pictures. Wendy Pin, creatore del fumetto, ha affermato che “The Hobbit: An Unexpected Journey” è stata la colpa. Pin ha rivelato sulla pagina di Facebook dedicata a “Elfquest” che la Warner ha detto “no” […]

La produzione del tanto atteso adattamento per il grande schermo della serie a fumetti “Elfquest” è stata interrotta dalla Warner Bros. Pictures. Wendy Pin, creatore del fumetto, ha affermato che “The Hobbit: An Unexpected Journey” è stata la colpa.

Pin ha rivelato sulla pagina di Facebook dedicata a “Elfquest” che la Warner ha detto “no” all’adattamento per evitare che il film possa competere con “Lo Hobbit” di Peter Jackson.

“Dopo quasi quattro anni di suspense, e non più di quattro anni di vostro interesse molto apprezzato e di supporto, la parola è arrivata da Warner Bros. E la parola è ‘no’.
La loro semplice spiegazione è che non vogliono entrare in competizione con ‘The Hobbit’. Questa era una possibilità a cui noi ci che eravamo preparati. E’ un sollievo, finalmente, sappiamo la verità.”

L’adattamento cinematografico della famosa serie di fumetti era stato sviluppato dalla Warner dal luglio del 2008. Rawson Marshall Thurber avrebbe dovuto dirigere il film e scrivere la sceneggiatura dello stesso. Il regista aveva anche propagandato il progetto in occasione del Comic Con di San Diego nel 2008.

“Elfquest” si basa sui fumetti di culto firmati da da Wendy e Richard Pini nel 1978. La storia è incentrata su una tribù di elfi conosciuta come la Wolfriders. Essi cercano di sopravvivere e mettersi in contatto con altri elfi dispersi su un pianeta simile alla Terra e con due lune, mentre esseri umani e troll agiscono come alleati e nemici.

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato
Impostazioni privacy