Warner Bros con Spielberg riporta la vita di Mose' al cinema
Warner Bros con Spielberg riporta la vita di Mose' al cinema

Warner Bros con Spielberg riporta la vita di Mose’ al cinema


Warner Bros. ha in programma un adattamento dell’epica vita di Mosè, secondo la fonte Deadline. Inoltre, sembra che Steven Spielberg sia stato contattato per dirigere il progetto. Una figura importante per un certo numero di fedeli, Mosè è considerato in testi religiosi di essere un profeta e un leader spirituale. Egli è accreditato con la […]

Warner Bros. ha in programma un adattamento dell’epica vita di Mosè, secondo la fonte Deadline. Inoltre, sembra che Steven Spielberg sia stato contattato per dirigere il progetto.

Una figura importante per un certo numero di fedeli, Mosè è considerato in testi religiosi di essere un profeta e un leader spirituale. Egli è accreditato con la scrittura della Torah e il Libro dell’Esodo che racconta di quando Mosè salvo’ gli Israeliti dall’Egitto facendogli attraversare il Mar Rosso. Una volta che il viaggio inizia, Mosè riceve i Dieci Comandamenti e li consegna al suo popolo per poi vagare nel deserto alla ricerca della Terra Promessa.

Sebbene il racconto di Mosè è stato adattato per lo schermo già in una precedente produzione (il più famoso nel 1956 da Cecil B. DeMille, I dieci comandamenti), Gods and Kings (questo il titolo) non si tratta di un remake ma di una produzione indipendente creata dagli sceneggiatori Michael Green e Stuart Hazeldine. Il primo ha contribuito a “Lanterna Verde” della Warner Bros. mentre il secondo ha lavorato sulla sceneggiatura per il prossimo “Paradiso perduto“.

Dan Lin e Matti Leshem sono impostati per la produzione, mentre l’interesse di Spielberg al progetto al momento si dice che sia provvisoria nella migliore delle ipotesi.

Impostazioni privacy