Warner Bros porterà al cinema The Young World di Chris Weitz


Chris Weitz dirigerà l'adattamento del suo libro, The Young World, primo di una trilogia dove adolescenti cercano di sopravvivere dopo un evento catastrofico che ha ucciso tutti tranne chi di età compresa tra 12 e 21 anni.

Warner Bros. ha acquistato i diritti per portare sul grande schermo The Young World, il primo di una trilogia originale di romanzi post-apocalittici scritti dal regista e romanziere Chris WeitzWeitz si adatterà i libri e anche dirigerà e produrrà i film dal suo primo romanzo originale, che sarà pubblicato nel 2013 dalla casa editrice Little Brown. Andrew Miano farà da produttore.

Il libro racconta di adolescenti sopravvissuti che ereditano una terra distrutta e desolata, dopo un evento catastrofico che ha ucciso ogni persona sulla terra, tranne chi di età compresa tra i 12 e 21 anni. Con poco a disposizione per ristabilire la società, gli abitanti superstiti di New York devono cercare di ricostruire il loro mondo dalle fondamenta.

Weitz ha diretto l'adattamento cinematografico del romanzo La bussola d'oro, che si è rivelato essere un grande successo internazionale, e l'adattamento cinematografico di New Moon dalla serie di libri di Twilight (il film ha incassato più di 700 milioni di dollari in tutto il mondo). Weitz ha recentemente diretto nel 2011 A Better Life, per il quale Demian Bichir è stato nominato per un Oscar come miglior attore.

Chantal Nong ha presentato The Young World allo studio e supervisionerà il progetto con Lynn Harris.

Impostazioni privacy