Il Libro della giungla
Il Libro della giungla

Warner Bros vuole Alejandro Gonzalez Inarritu per Il libro della giungla


Warner Bros. vorrebbe il regista Alejandro González Inárritu per dirigere il nuovo film tratto dal classico di Rudyard Kipling.

Anche se Walt Disney Pictures ha già Jon Favreau alla regia per la sua trasposizione cinematografica del classico di Rudyard Kipling, Deadline oggi riporta che la Warner Bros. sta considerando di avere Alejandro González Inárritu per dirigere la sua versione de Il libro della giungla.

Il libro originale è stato pubblicato nel 1894 e comprende, tra un certo numero di altre storie di animali a tema, il classico racconto di un ragazzo indiano di nome Mowgli che viene allevato dai lupi e vive tra gli altri animali della giungla.

Disney precedentemente ha rilasciato una versione animata del film nel 1967 e poi ha fatto seguito un altro film live-action nel 1994. L'ultimo, prossimo progetto, dispone di una sceneggiatura di Justin Marks, mentre la storia della Warner Bros. è redatta da Callie Kloves, la figlia del produttore Steve Kloves.

Il prossimo lavoro di Inarritu è Birdman, una commedia che vede protagonisti Michael Keaton, Lindsay Duncan, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. L'uscita del film è prevista negli USA nel 2014 con Fox Searchlight.

Impostazioni privacy