Wayward Pines 2
Wayward Pines 2

Wayward Pines 2 su Fox dal 29 Agosto: estratto video in anteprima


La seconda stagione del thriller psicologico con 10 nuovi episodi in onda su FOX dal 29 agosto.

Dopo il successo della prima stagione, arriva su FOX Wayward Pines con dieci nuovi episodi della stagione 2 con nuovi protagonisti e vecchie conoscenze. La seconda stagione del thriller psicologico – un annuncio inatteso dal momento che la prima stagione era stata concepita per chiudere la serie – si compone di 10 nuovi episodi, che FOX trasmette da lunedì 29 agosto, con un doppio episodio a settimana. Negli Stati Uniti la seconda stagione di Wayward Pines ha preso il via il 25 maggio.

Con Jason Patric (Rush, Narc), il due volte candidato all'Oscar Djimon Hounsou (Blood Diamond, in America) e Hope Davis (American Crime, The Newsroom), la seconda stagione riprende da dove si è fermata la prima stagione, quando una nuova Wayward Pines viene aperta in seguito una grave rivolta e con dei nuovi residenti che hanno il compito di preservare la razza umana in via di estinzione.

Wayward Pines 2
Wayward Pines 2

Dieci nuovi episodi ambientati nel 4032 all'interno della cittadina-fortino dell'Idaho, popolata dagli unici esseri umani sopravvissuti a una mutazione genetica che ha dato vita agli "Abbie", le "Aberrazioni", mostruose creature umanoidi prive di qualsiasi connotazione umana.

Il primo episodio si apre con un flashback che presenta i due nuovi protagonisti, il chirurgo Theo Yedlin (Jason Patric,Sleepers) e sua moglie Rebecca (Nimrat Kaur, Homeland) intenti a discutere in un lussuoso resort alle Hawaii. Allontanatosi verso la spiaggia per bere un drink, Theo verrà "reclutato" dallo sceriffo Arnold Pope (Terrence Howard, star di Empire).

Theo viene risvegliato mentre il pugno di ferro della Prima Generazione, ora al comando di Wayward Pines, sta cercando di annientare la ribellione animata da un gruppo di dissidenti e in particolare da Ben Burke (Charlie Tahan, Io sono leggenda), figlio di Ethan, il protagonista della prima stagione sacrificatosi nel season finale per salvare Wayward Pines dall'invasione degli Abbie. Theo non sa ancora di trovarsi nel 4032, in una piccola cittadina trincerata, unica speranza per la sopravvivenza della razza umana sulla Terra. Il nuovo protagonista dovrà sedare le faide tra gli abitanti che litigano sul come preservare la razza umana, ora più che mai in pericolo.

Quale futuro attende Wayward Pines? Riusciranno gli ultimi uomini sopravvissuti sul pianeta a salvarsi dalle Aberrazioni? E da loro stessi?

Vedremo nella seconda stagione anche Tom Stevens, di ritorno dalla prima stagione nei panni di Jason Higgins, membro della prima generazione; Nimrat Kaur come Rebecca, che ha segreti che nasconde a Theo, suo marito; Josh Helman (Mad Max: Fury Road, X-Men: Days of Future Past) come Xander, un residente che lavora per controllare Wayward Pines dall'interno; e Kacey Rohl (Hannibal) come Kerry, uno dei luogotenenti di Jason nella guerra civile in corso nella cittadina.

Jason Patric, oltre che per la sua carriera cinematografica e televisiva, è noto alle cronache rosa per le sueliaison amorose con Robin Wright, Julia Roberts (per il quale annullò il suo matrimonio con Kiefer Sutherland a pochi giorni dalla cerimonia), Jennifer Jason Leigh, Christy Turlington e Danielle Schreiber, da cui nel 2010 ha avuto un figlio.

Diversi membri del cast della prima stagione sono tornati nella seconda, tra cui Terrence Howard, Carla Gugino, Toby Jones, Melissa Leo, Tim Griffin, Shannyn Sossamon e Charlie Tahan.

Wayward Pines è una produzione di 20th Century Fox Television. La serie è prodotta a livello esecutivo da Donald De Line (Green Lantern, The Italian Job), Ashwin Rajan (Devil, The Visit), Blake Crouch and M. Night Shyamalan. Mark Friedman (Believe, The Forgotten) serve anche come produttore esecutivo e showrunner.

A seguire un estratto video in anteprima dal primo episodio della seconda stagione di Wayward Pines, in cui rivediamo le scene che hanno chiuso la prima stagione e le primissime scene della seconda.

Wayward Pines
Impostazioni privacy