Wind Music Awards
Wind Music Awards

Wind Music Awards 2017: 5 e 6 giugno in diretta su Rai1


Oltre alle esibizioni degli artisti italiani che saranno premiati, sul palco dei WMA 2017 i Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi, Ofenbach e Charlie Puth.

È tempo di Wind Music Awards, quest'anno in programma il 5 e 6 giugno 2017 per due serate dedicate ai premi della musica italiana in compagnia degli artisti piu' popolari del panorama musicale italiano che saranno premiati per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e, per la prima volta, anche per quelli live.

Al contrario dello scorso anno, quest'anno i Wind Music Awards 2017 verranno trasmessi in diretta dall'Arena di Verona in prima serata su Rai1 – lo scorso anno le serate sono state registrare e trasmesse nei giorni immediatamente successivi per rispettare i tempi televisivi. La conduzione è ancora una volta affidata a Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Tra gli artisti che verranno premiati nel corso delle due serate: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji & Fede, Loredana Berté, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash E Gué Pequeno, Ermal Meta, Moda', Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzal, Gabri Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Renato Zero, Zucchero – a questi se ne aggiungeranno degli altri.

Nel corso delle due serate, il 5 e 6 giugno si alterneranno sul palco dei Wind Music Awards 2017 ospiti internazionali tra cui i confermati Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi, Ofenbach e Charlie Puth. A questi verranno verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali.

L'evento musicale è realizzato da Wind con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI e di SIAE e ASSOMUSICA.

Fino al 17 Maggio, effettuando una ricarica tramite app Veon, è stato possibile partecipare all'estrazione giornaliera di 20 biglietti per assistere dal vivo ai Wind Music Awards nella cornice dell'Arena di Verona. Per poter vincere i biglietti, era sufficiente effettuare una ricarica, di qualsiasi importo, da app Veon con carta di credito o PayPal. Ogni giorno sono stati estratti dieci fortunati vincitori, che si sono aggiudicati due biglietti ciascuno per il parterre. Il loro nominativo è stato comunicato sulla pagina ufficiale Facebook di Wind e Veon.

Impostazioni privacy