Wind Music Awards 2018 su Rai1
Wind Music Awards 2018 su Rai1

Wind Music Awards 2018 su Rai1 il 5 e 12 giugno


Due appuntamenti con i Wind Music Awards 2018 per premiare il meglio della musica italiana, anche per questa 12a edizione nella cornice dell'Arena di Verona con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

I Wind Music Awards tornano il 4 e 5 giugno 2018 all'Arena di Verona per la dodicesima edizione, sono i premi della musica italiana che vengono consegnati in due serate alle grandi stelle della musica per i loro recenti successi discografici e live. Nel corso delle serate, con la partecipazione anche di ospiti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d'eccezione. Le date del live sono il 4 e il 5 giugno all'Arena di Verona e saranno registrate per la messa in onda su Rai1 il 5 e 12 giugno. Anche quest'anno padroni di casa la collaudata coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Ecco i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate dei Wind Music Awards 2018: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D'Avena con Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica e La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Gorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo Stato Sociale, Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, Tedua, TheGiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti, Zucchero… e altri ancora. Gli ospiti internazionali confermati sono Mihal, Rita Ora e Alvaro Soler.

Il 26 giugno, poi, andrà in onda un terzo appuntamento in prima serata su Rai1 con "Wind Music Awards Summer 2018": una serata condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli che darà spazio soprattutto a artisti che si rivolgono ad un pubblico più giovane e che raccoglierà anche alcuni dei momenti delle prime due serate attraverso un racconto di quello che è successo dietro le quinte dell'Arena di Verona nelle serate del 4 e 5 giugno grazie a interviste, dichiarazioni e battute degli artisti un attimo prima di salire sul palco.

I Wind Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi "oro" (oltre le 25.000 copie), "platino" (oltre le 50.000 copie), e "multi platino" (in particolare "doppio platino" oltre le 100.000 copie, "triplo platino" oltre le 150.000, "quadruplo platino" oltre le 200.000, "5 volte platino" oltre le 250.000 e "diamante" oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione "platino" (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Il "Premio Live", basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2017/maggio 2018). Tra i "Premi live" un riconoscimento sarà riservato anche agli spettacoli non musicali (sezione Cinema Italiano e sezione Teatro) che nel periodo di riferimento hanno ottenuto il maggior numero di ingressi/spettatori. Le categorie del Premio Live sono: oro, oltre i 40.000 spettatori, platino, oltre i 100.000, e multi platino, oltre i 200.000.

E' possibile acquistare i biglietti per assistere live ai Wind Music Awards 2018 su TicketOne al costo di 35 euro (costo biglietto singolo per una serata). F&P Group ha riservato una speciale promozione per i gruppi di 4 persone: fino ad esaurimento disponibilità sarà acquistabile uno speciale pacchetto [FOURYOU package] così composto: 4 biglietti di Gradinata Non Numerata al prezzo di € 105,00 anziché € 140,00. Il pacchetto FOURYOU package è in vendita esclusivamente per il settore Gradinata Non Numerata ed è acquistabile esclusivamente on line sul sito TicketOne.

Impostazioni privacy