Wonder Woman 1984
Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 in HomeVideo: ora in Digitale, dal 12 Marzo in DVD e Blu-ray


Il film, che riprende le avventure della supereroina dopo il primo film capace di incassare 822 milioni di dollari al box office a livello mondiale, debutta in Italia in homevideo, prima in digitale e poi in DVD e Blu-ray, anche in 4k HDR. Per tutti, gratis, disponibili i primi 10 minuti del film.

La più potente amazzone di tutti i tempi sta per tornare al cinema…. anzi no: per non rimandare oltre l’uscita del film in Italia, Warner Bros. Pictures ha deciso di lanciare Wonder Woman 1984 in homevideo, prima in esclusiva digitale (dal 12 febbraio), poi nei formati fisici DVD e Blu-Ray (dal 12 marzo).

Inizialmente l’uscita di Wonder Woman 1984 in Italia era prevista nel mese di giugno 2020, poi è slittata al 14 gennaio 2021. I cinema sono ancora chiusi, a causa della pandemia, e non si sa quando riapriranno: Warner Bros. Entertainment Italia ha così deciso di distribuire il film diretto da Patty Jenkins e con protagonista Gal Gadot in digitale. Dal 12 febbraio, Wonder Woman 1984 è disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity. Su molte piattaforme (come Google Play, Apple TV e Amazon Prime Video) è disponibile anche in 4k HDR (in Dolby Vision su Google Play e Apple TV). Con ‘premium’ va inteso che il costo del film è più di quanto costano i film che vengono distribuiti in VoD dopo essere già usciti al cinema, proprio come è stato il caso di altri film che negli ultimi mesi hanno debuttato direttamente in digitale a causa dei cinema chiusi. Wonder Woman 1984 si può vedere al prezzo di 14,99 euro per il noleggio premium e 19,99 euro per l’acquisto premium. Pià avanti, come è stato il caso per altri film usciti in modalità PVOD, i prezzi si abbasseranno.

Dal 12 marzo, Wonder Woman 1984 arriva anche in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K, tutte versioni già disponibili per il pre-order su Amazon. Nelle versioni Blu-Ray e 4K sono inclusi i contenuti extra del film, tra cui spiccano gli speciali “Scene Studies”, “The Making Of Wonder Woman 1984” e “Gal & Kristen”.

Locandina Wonder Woman 1984 - dal 12 marzo 2021 in DVD e Blu-Ray
Locandina Wonder Woman 1984 - dal 12 marzo 2021 in DVD e Blu-Ray

Warner Bros. ha reso disponibile la visione gratuita dei primi 10 minuti del film su Youtube, che si possono vedere qui sotto:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare due nemici del tutto nuovi: Max Lord e The Cheetah. Il film riprende le avventure della supereroina, dopo il primo film “Wonder Woman” del 2017 che ha incassato 822 milioni di dollari al box office mondiale.

Locandina Wonder Woman 1984 - dal 12 febbraio 2021 in Premium VOD
Locandina Wonder Woman 1984 - dal 12 febbraio 2021 in Premium VOD

Con il ritorno di Patty Jenkins alla regia e di Gal Gadot nel ruolo principale, nel film recitano anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Kristen Wiig nel ruolo di The Cheetah, Pedro Pascal in quello di Max Lord, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Gal Gadot e Stephen Jones sono i produttori del film. Rebecca Steel Roven Oakley, Richard Suckle, Marianne Jenkins, Geoff Johns, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Wesley Coller sono i produttori esecutivi.

Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team di “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Il favoloso  mondo di Amélie”) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy- Sottosopra”). Il montatore candidato all’Oscar Richard Pearson (“United 93”) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar Hans Zimmer (“Dunkirk”, “Il re leone”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Atlas Entertainment / Stone Quarry, un film di Patty Jenkins, “Wonder Woman 1984.”

Wonder Woman 1984
Impostazioni privacy