Woody Allen
Woody Allen

Woody di Robert B. Weide su Sky Arte per il compleanno di Woody Allen


Il semplice ragazzo di Brooklyn diventato uno dei più istrionici personaggi del cinema contemporaneo si racconta nel documentario in cui parla per la prima volta di sé stesso.

Per #LaSettimaArte e in occasione del compleanno di Woody Allen, giovedì 1 dicembre 2016 alle 21.15 Sky Arte, in collaborazione con Sky Cinema Cult, trasmette in prima visione il film documentario Woody diretto da Robert B. Weide, che ha seguito per oltre un anno e mezzo la vita di Allen, dal set londinese di Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni fino alla prima a Cannes di Midnight in Paris nel maggio del 2011.

Come ha fatto un semplice ragazzo di Brooklyn a diventare uno dei più istrionici personaggi del cinema contemporaneo? È Woody Allen stesso a rispondere a questa domanda, nel documentario Woody in cui parla per la prima volta di sé stesso e consente un accesso senza precedenti alla vita e al processo creativo di una leggenda del cinema.

Scrittore, regista, attore, commediografo e musicista l'icona Woody Allen ha lasciato che la sua vita e il suo processo creativo fossero documentati per la prima volta dalla macchina da presa.

Il documentario racconta la vita di Woody Allen a partire dalla sua infanzia e dai suoi primi ingaggi professionali, quando scriveva barzellette per i quotidiani, poi come autore televisivo negli anni cinquanta e sessanta fino a quello di sceneggiatore, regista, attore e commediografo con una media di un film all'anno per più di quarant'anni.

Un viaggio nella vita del riservatissimo regista americano, per scoprire di più sulla sua biografia e sulla sua carriera attraverso foto d'infanzia, riprese sul set, spezzoni tratti dai suoi più popolari film ma anche con le testimonianze dei suoi colleghi e amici attori come Penelope Cruz, Josh Brolin e John Cusack.

Impostazioni privacy