X Factor 2012
X Factor 2012

X Factor 2012 live: ospiti, concorrenti, novità


Una wild card per consentire al pubblico a casa di recuperare uno dei talenti che sono stati esclusi nelle durissime fasi di qualificazione; ospiti internazionali d’eccezione (si inizia con Robbie Williams alla prima interpretazione live di “Candy” e nella terza puntata “One Direction”, boy band mattatrice del momento). E ancora si potrà votare direttamente via Twitter, […]

Una wild card per consentire al pubblico a casa di recuperare uno dei talenti che sono stati esclusi nelle durissime fasi di qualificazione; ospiti internazionali d’eccezione (si inizia con Robbie Williams alla prima interpretazione live di “Candy” e nella terza puntata “One Direction”, boy band mattatrice del momento). E ancora si potrà votare direttamente via Twitter, oltre che, in anteprima mondiale, anche via decoder (se collegato ad internet), l’interattività e il rapporto con i social network esploderanno, con anche un ”pre X Factorsolo per web prima di ogni puntata. E grazie al doppio audio si potrà godere della gara anche con il commento ironico e tagliente del duo di Radio Deejay La Pina e Diego.

Sono queste le cinque novità principali con le quali  X Factor si propone da giovedì 18 ottobre alle 21.10, in diretta su Sky Uno HD (canale 109) per le 8 puntate live dell’edizione 2012, dopo aver migliorato del 16%, nelle prime quattro puntate di montaggio dedicate ai casting e alle eliminatorie, gli ascolti dello scorso anno.

Gli Ospiti di X Factor 2012
A dare il via a questa gara il Re del pop inglese Robbie Williams, uno degli artisti internazionali più amati in Italia. Il cantante, che ha intrapreso una brillante carriera da solista con oltre 60 milioni di dischi venduti dopo l’esperienza con i Take That, si esibirà dal vivo sulle note di “Candy”, brano che anticipa il suo nuovo album “Take The Crown” in uscita il 6 Novembre in tutto il mondo.
E non poteva mancare, per fare il primo in bocca al lupo ai nuovi concorrenti e passare loro il testimone, la vincitrice della scorsa edizione Francesca Michielin, che lo scorso 10 ottobre, a soli 17 anni, ha presentato il suo primo album “Riflessi di me”, pubblicato da Sony Music.
Inoltre, per la gioia di milioni di fan italiani, i One Direction saranno ospiti  il 1 novembre alla terza puntata live di X Factor e canteranno, per la prima volta in Italia, il nuovo singolo “Live While We’re Young”. Alanis Morisette sarà uno degli altri grandi ospiti internazionali.

I concorrenti e le squadre di X Factor 2012
Assegnate le categorie, i giudici si sono messi per preparare la prima esibizione live della propria squadra.

Simona Ventura guida la categoria Under 24 Uomini fiancheggiata dalla vocal coach Paola Folli punta su Daniele Coletta, ventenne romano, animo solitario dalla voce rock sorprendente e stile moderno; Davide Merlini,  ventenne promessa di Marostica, voce pulita e look da bravo ragazzo; e Nicola Aliotta, diciottenne dalla voce soul che studia pianoforte.

Elio alle prese con le Under 24 Donne mette in campo con l’aiuto del vocal coach Andrea Alberto Tafuri: la giovanissima Cixi (Eleonora Bosio), solo 16 anni, una voce sorprendente e gia’ tanti fan su You Tube; la ventenne dalla energica voce rock-blues  Nice (Noemi Lucco Borlera), e Yendry Fiorentino, diciannovenne di origini domenicane, dotata di un timbro caldo e raffinato.

Arisa a capo del gruppo dei Gruppi vocali con l’aiuto del vocal coach Giuseppe Barbera guida: Akmè, band sofisticata e molto affiatata; la coppia di fratelli marchigiani Frères Chaos, dal look originale e “gotico”, molto definito; e infine il duo Donatella, formato da due gemelle dal look fresco e colorato, con un grande potenziale pop.

Morgan per la categoria Over 25 ha scelto di schierare: la padovana Chiara Galiazzo, economista con la passione per la musica, dotata di un talento naturale straordinario; la romana Romina Falconi che ha l’esperienza di Sanremo Giovani alle spalle ma ancora voglia di mettersi in gioco; e Alessandro Grimaldini,in arte Ics, che si è presentato ai provini come rapper, un genere insolito per X Factor. Il vocal coach della categoria è Gaetano Cappa, new entry di questa edizione.

Alla conduzione del live show sarà ancora una volta Alessandro Cattelan, che durante tutta la fase di selezione ha seguito i concorrenti da dietro le quinte, ed è ora pronto a tornare sul palco del Teatro della Luna per il secondo anno consecutivo.

X Factor
Impostazioni privacy