X Factor
X Factor

X Factor 2015: casting al via da Roma e Bologna


Prima tappa di casting per X Factor 2015 a Roma il 9-10-11 Maggio, poi a Bologna il 23-24-25 Maggio.

Torna l'appuntamento con i casting di X Factor, il talent show che lo scorso anno ha visto trionfare Lorenzo Fragola e che anche quest'anno è in cerca dei 12 concorrenti che calcheranno il palco del programma in onda dal 10 settembre su Sky Uno HD.

Gli appuntamenti per mostrare il proprio talento e sperare di approdare alla fase successiva di audizioni davanti ai giudici sono due: il primo a Roma il prossimo 9-10-11 Maggio, presso il Palalottomatica (Piazzale dello Sport 1), il secondo a Bologna il 23-24-25 Maggio presso le Torri Unipol (Via Larga 6). A partire dalle 8.00 del mattino la produzione inizierà ad incontrare le aspiranti pop star.

Per iscriversi all'edizione 2015 di X Factor è necessario compilare il form online sul sito http://xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300.

Questa fase di casting è stata anticipata da X Factor on the Road il tour che, per il secondo anno consecutivo, ha attraversato l'Italia alla ricerca di voci inedite e talenti nascosti. Ed è proprio durante questo scouting sul territorio che lo scorso anno avevano presentato la propria candidatura alcuni dei 12 concorrenti che erano riusciti ad approdare sull'ambito palco e prendere parte all'appassionante gara. Per oltre 6 settimane la produzione del programma è stata in viaggio allo scopo di dare a tutti una chance in più di mettersi in gioco mostrando il proprio talento. Partito da Olbia, il van di X Factor on the Road è sbarcato in Sicilia e da lì ha risalito la penisola passando per Puglia, Campania, Abruzzo, Toscana, Umbria, Emilia Romagna e Veneto, terminando il proprio itinerario in Friuli Venezia Giulia.

La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla categoria Gruppi che, da quest'anno, non è più riservata ai gruppi vocali ma è estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Mentre le altre categorie sono, come sempre, Under donne, Under uomini e Over 25.

X Factor
Impostazioni privacy