X factor 2015 live, la conferenza stampa
X factor 2015 live, la conferenza stampa

X factor 2015 live, la conferenza stampa


Alla conferenza stampa della fase Live di X Factor 9 tenutasi all' X Factor Arena svelate le novità della nuova edizione, promettente e ricca di ospiti.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa della fase Live di X Factor 9, che prenderà il via ufficialmente giovedì 22 Ottobre. Alla conferenza erano presenti oltre ai quattro giudici Mika (under 25), Elio (over), Skin (under donna), Fedez (gruppi) anche Nils Hartmann, Lorenzo Mieli,Eliana Guerra, Luca Tommasini e il conduttore Alesandro Cattelan.

Dopo alcuni video di presentazione di questa nuova edizione, la parola è passata ai giudici, i quali hanno risposto alle domande in merito ai concorrenti scelti e a quello che si aspettano dai live.

Fedez, sebbene si trovi a dover lavorare in un ambiente nuovo per lui, avendo in mano i gruppi, ha dichiarato di essere pronto a questa nuova sfida e di avere con sè una squadra di ragazzi con le idee chiare. Mika ha parlato invece dei suoi ragazzi definendoli "giovani ma con una propria identità" ed è contento poichè potrà lavorare ad un repertorio vicino al suo. Elio ha definito questi live come una "competizione dura ma sana" e ritiene di aver scelto i suoi concorrenti in base al loro stile, infatti hanno uno stile molto differente fra loro e quindi potrà lavorare bene.Per quanto riguarda Skin, ha dichiarato di essersi messa a lavorare molto per migliorare il suo italiano, riguardo alle sue concorrenti ha spiegato come apprezzi la loro personalità e la loro presenza scenica ed ha inoltre ha specificato di non volere delle artiste "troppo perfette" ma di preferire qualcosa di particolare e quindi meno noioso.

X factor 2015 live
X factor 2015 live

Conduttore per il quinto anno consecutivo, Alessandro Cattelan ha annunciato la sua presenza anche per le prossime due edizioni e si è dichiarato contento ed orgoglioso del percorso che ha intrapreso fino ad oggi con Sky.

I produttori sono rimasti soddisfatti dei concorrenti, ritengono di avere un cast eterogeneo e di voler fare un ulteriore salto di qualità dato che i cantanti sono già decisamente bravi. Vogliono quindi puntare a mettere a fuoco le loro identità durante questi live, puntando ad un livello discografico.

Luca Tommassini invece si è espresso in merito all'ambito tecnico, il palco di quest' edizione sarà molto colorato, più ricco e più innovativo rispetto ai precedenti.Il made in Italy inoltre sarà molto presente.

Hanno preso la parola anche alcuni dei concorrenti come Eva, che ha spiegato l'origine del suo nome, Davide che ha parlato di quanto sia stato influenzato dalla cultura di Londra, città che l'ha temprato umanamente più che musicalmente, gli Urban Strangers ragazzi che si sono conosciuti per caso ma sono entrati subito in sintonia e Margherita, la quale ha raccontato di come è arrivata a scegliere di suonare il dulcimer.

Per quanto riguarda le novità di quest'anno, oltre ad una sempre più innovativa parte social del programma, grazie all'applicazione ufficiale che fornirà nuovi modi per votare ed interagire con i concorrenti (quest'anno si potrà utilizzare anche Snapchat), saranno presenti tantissimi ospiti, internazionali e non, come i Duran duran (cha apriranno quest'edizione), Justin Bieber, Giorgio Moroder, Jess Glynne, i 5 Seconds of Summer, Marco Mengoni e Battiato.

A condurre il daytime sarà Aurora Ramazzotti, che seguirà i ragazzi nel loft, mentre ad occuparsi dell' Xtra Factor saranno Mara Maionchi, Alessio Viola, gli Iron Mais e Tess Masazza.

X Factor 2015 Live in liveblog su movietele.it: come per la scorsa edizione e come per tutta la fase di Audizioni, seguiremo anche i Live di #XF9 in diretta liveblog, quindi continuate a seguirci nella sezione LIVE.

X Factor
Impostazioni privacy