X Factor 9 - La giuria
X Factor 9 - La giuria

X Factor 2015: Riassunto puntata Home Visit – 15 Ottobre


Riassunto in Liveblog della sesta puntata di X Factor 2015, le Home Visit, in onda Giovedì 15 Ottobre.

In questa pagina il riassunto in Liveblog della sesta puntata di X Factor 2015, le Home Visit, in onda Giovedì 15 ottobre dalle ore 21:10 su Sky Uno.


Liveblog terminato. Appuntamento a Giovedì 22 ottobre col primo Liveshow di #XF9.

LEGGI ANCHE: X Factor 2015: i 12 concorrenti, le squadre al completo



ore 21:10. Inizia l'anteprima di X Factor, un bel riepilogo dei bootcamp, quindi pubblicità e poi si inizia. 

ore 21:15. E' il momento dell'Home Visit: per la prima volta nella storia di X Factor le Home Visit si sono svolte in un'unica location: ad alta quota a più di 2.000 metri di altezza, in un auditorium sulle rocce del Monte Bianco, con l'accompagnamento di una band live. Destinazione sconosciuta per tutti i concorrenti, che sono in viaggio in auto. All'arrivo scoprono la loro destinazione: il Monte Bianco. Alessandro Cattelan è pronto ad accoglierli, poi arrivano i giudici in elicottero. 

Per conquistare un posto nella fase live di #XF9 i concorrenti si metteranno alla prova in un Auditorium tra le cime delle Alpi, il più alto d'Europa: le esibizioni si svolgeranno con l'aiuto di una band a più di duemila metri di altezza. Per la prima volta nella storia di X Factor Italia i concorrenti potranno ascoltare i propri colleghi per conoscere le potenzialità dei possibili avversari una volta al live. I Giudici invece potranno consultarsi con il team musicale di X Factor.

Ecco i gruppi e le esibizioni

– gli Over di ElioMarco per il quale sembra che la strada sia tutta in discesa,Massimiliano in cerca di una rivincita, Davide il siciliano che vive a Londra, Diego la cui voce aveva incantato Skin, David che si è guadagnato una delle standing ovation della competizionee Giovanni il cui talento non lascia dubbi e mette d'accordo il tavolo della giuria.

– i Gruppi di Fedez: il gruppo dal nome insolito gli OSC2X, gli Street Chords che hanno infiammato il pubblico delle audizioni, il trio dei Moseek con il loro electro-rock alternative, i quattro giovani riminesi dei Landlord, gli Urban Strangers dalle voci fragili ma intense allo stesso tempo, gli Iron Mais con il loro stile country.

– gli Under Uomini di Mika: il coraggioso Marco che alle audizioni aveva interpretato la sua "Grace Kelly", il falsetto alla Chris Martin di Eva, il timbro unico di Angel Gabriel, le rime del rapper Cranio Randagio, il diamante grezzo Luca e Leonardo sul quale i giudici esprimono un apprezzamento unanime.

– le Under Donna di Skin: Martina e la sua dolcezza graffiante, Enrica e l'incoscienza dei 16 anni, Gaia che ha conquistato Mika, la matura Selene, Eleonora che dopo aver lasciato tutti perplessi alle audizioni, sorprende pubblico e giudici al Bootcamp e infineMargherita la cui voce è un dono dell'universo.

ore 21:20. a rompere il ghiaccio sono gli Under Uomini di Mika. Il coraggioso Marco che alle audizioni aveva interpretato la sua "Grace Kelly", il falsetto alla Chris Martin di Eva, il timbro unico di Angel Gabriel, le rime del rapper Cranio Randagio, il diamante grezzo Luca e Leonardo sul quale i giudici esprimono un apprezzamento unanime.

Ecco cosa propongono all'HomeVisit gli Under Uomini di Mika. Giacomo Runco, in arte Eva, si esibisce sulle note di "Carry You Home" di James Blunt e Mika gli dedica un applauso, ma se si aspettava maggiore maturità nella scelta del brano. Leonardo Marius Dragusin stupisce Mika con "Anna e Marco" di Lucio Dalla. Marco Gori porta "Don't stop me now" dei Queen. Vittorio Andrei, in arte Cranio Randagio, porta "Fior Fiorello" di Dargen D'Amico. Luca Valenti cporta "Say Something" di A Great Big World.

ore 21:30. E' il momento delle Under Donna di Skin: Martina e la sua dolcezza graffiante, Enrica e l'incoscienza dei 16 anni, Gaia che ha conquistato Mika, la matura Selene, Eleonora che dopo aver lasciato tutti perplessi alle audizioni, sorprende pubblico e giudici al Bootcamp e infine Margherita.

Ecco cosa propongono all'HomeVisit le Under Donne di Skin. Gaia Albertazzi porta "Quando una stella muore" di Giorgia, anche se sbaglia durante la performance e stona spesso. Martina Galli propone "Love Song" di Sara Bareilles, ma per il giudice emerge forse un po' troppo il suo timbro. Eleonora Anania porta "Margherita" di Riccardo Cocciante. Enrica Tara propone "Hometown Glory" di Adele. Margherita Principi ci prova con "Guardastelle" di Bungaro.

ore 21:41. Tocca a Fedez ascoltare i Gruppi: il gruppo dal nome insolito gli OSC2X, gli Street Chords che hanno infiammato il pubblico delle audizioni, il trio dei Moseek con il loro electro-rock alternative, i quattro giovani riminesi dei Landlord, gli Urban Strangers dalle voci fragili ma intense allo stesso tempo, gli Iron Mais con il loro stile country.

Ecco cosa propongono all'HomeVisit i Gruppi di Fedez. Iniziano gli OSC2X che portano "A Fool to Remain Sane" dei The Ark. Seguono gli Street Chords con "Roma Bangkok" di Baby K e Giusy Ferreri. I Moseek si presentano con "Relax" di Frankie Goes To Hollywood. I Landlord propongono "Liberi o No" di Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots. Gli Urban Strangers scelgono "We Cry" dei The Script, con qualche difficoltà iniziale. Infine, gli Iron Mais cantano "Svalutation" di Adriano Celentano.

ore 21:50. Pausa pubblicitaria, poi ascolteremo gli Over di Elio e conosceremo chi andrà ai Live di #XF9.

ore 21:56. E' la volta degli Over di Elio: Marco per il quale sembra che la strada sia tutta in discesa,Massimiliano in cerca di una rivincita, Davide il siciliano che vive a Londra, Diego la cui voce aveva incantato Skin, David che si è guadagnato una delle standing ovation della competizionee Giovanni il cui talento non lascia dubbi e mette d'accordo il tavolo della giuria.

Ecco cosa propongono all'HomeVisit degli Over di Elio. Il primo ad esibirsi è Davide Sciortino con "Ordinary People" di John Legend e la dedica alla sua Alba che non ha superato le selezioni. Marco Sbarbati cerca di convincere Elio con il brano "Eppur mi son scortato di te" di Lucio Battisti. Giovanni Sada si esibisce in "Dune Mosse" di Zucchero. David Aiweniwon propone "Four Five Seconds" di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney. Diego Esposito ci prova con "E non finisce mica il cielo" di Mia Martini. Infine, Massimiliano D'Alessandro canta "I Got a Woman" di Ray Charles.

ore 22:05. Terminate le esibizioni, i concorrenti sono di fronte ai giudici: "non vi daremo i verdetti oggi, ma domani" dice Elio. Infatti, giudici e ragazzi si potranno rilassare fino al giorno dopo, quando su una funivia conosceranno il verdetto finale: andare ai live di #XF9 o no.

ore 22:06. Il giorno dopo, Alessandro Cattelan ai piedi fi una funivia sospesa a migliaia di metri sta per condurre i concorrenti verso il proprio destino: saliranno verso la vetta o scenderanno a valle? Ogin giudice, solo con ciascun talento, salirà la funivia, all'interno della quale svelerà la propria decisione.

ore 22:08. Il primo ad esprimere le sue decisioni è Elio. Davide è il primo a salire in funivia ed Elio gli conferma la propria stima: "Puoi far parte della mia squadra!", quindi Davide prosegue il proprio viaggio verso la vetta del Monte Bianco. Il secondo a prendere la funivia con Elio è David, le cui doti non sono però sufficienti per la conquista di un posto in squadra: per Elio è un NO. Il terzo a salire la funivia è Diego Esposito, per il quale da Elio è un NO. Il quarto a salire la funivia è Giovanni, che proseguirà la sua avventura a #XF9 ai Live Show. Infine, gli ultimi due verdetti: Marco e Massimiliano salgono insieme in funivia con Elio, ma solo uno di loro avrà un posto in squadra: Elio sceglie di far parrare ai Live show Massimiliano, quindi per Marco è un NO.

ore 22:16. Il team di Elio, gli Over, è quindi al completo, e ai Live show passano: Davide Giovanni e Massimiliano.

ore 22:18. E' la volta di conoscere le decisioni di Mika. Il primo a salire in funivia con Mika è Marco Gori, per il quale non ci sarà un posto nel team degli Under Uomini. Il secondo a salire la funivia con Mika è Luca Valenti, al quale il giudice confessa di avere timori per via della giovane età del ragazzo; "ho bisogno di sapere se hai delle paure in questa avventura" Mika chiede a Luca, che risponde: "Se si è guidati bene, non penso ci sia nulla di pericoloso" – Mika quindi dice a Luca che è ufficialmente nella sua squadra, e andrà ai Live Show. Il terzo a salire la funivia è Leonardo, per il quale Mika ha un posto in squadra. Leonardo si commuove e raggiunge Luca in vetta. Mika vuole proteggere Angel Gabriel e non pensa che sia opportuno portarlo ai Live show. Mancano due decisioni per Mika: Vittorio ed Eva salgono insieme con Mika la funivia. Mika in entrambi confessa di aver visto qualcosa: a Eva forse manca un pizzico di follia a Vittorio la parte più tecnica. Mika alal fine prende la sua decisione: vuole Eva in squadra, e raggiunge i suoi compagni di squadra Leonardo e Luca.

ore 22:32. Il team di Mika, gli Under Uomini, è quindi al completo, e ai Live show passano: Luca ValentiLeonardo e Eva.

ore 22:33. Elio e Mika hanno preso le loro decisioni, ora tocca a Fedez e a Skin svelare le loro decisioni.

ore 22:34. E' la volta di conoscere le decisioni di Fedez. Ogni gruppo numeroso sceglie un rappresentante da mandare in funivia per conoscere il verdetto finale. I primi a salire sono gli Iron Mais, i quali per Fedez non sono mainstream ma sono dei grandissimi musicisti e per portarli ai Live Show dovrebbe snaturarli e non lo ritiene giusto: gli Iron Mais non vengono quindi scelti da Fedez. Tocca agli Street Chords, ma in loro Fedez non vede un futuro discografico e quindi non li porterà ai Live show. Fedez sale poi la funivia con i Moseek e i Landlord, ai quali dice SI. Fedez ha deciso di puntare su entrambe le band. Infine, rimangono gli Urban Strangers e gli OSC2X, ma è rimasto solo un posto disponibile… Fedez decide di portare ai Live gli Urban Strangers.

ore 22:44. Il team di Fedez, i Gruppi, è quindi al completo, e ai Live show passano: Moseek Landlord Urban Strangers.

ore 22:45. Infine, è la volta delle decisioni di Skin, per il gruppo Under donne. La prima a salire con Skin è Margherita, per la quale c'è un posto per i Live show anche se la sua performance del giorno prima non è stata all'altezza delle Audizioni e dei Bootcamp. La seconda a salire la funivia è Martina, che con la sua voce ha colpito Skin ma non abbastanza come presenza scenica e quindi per lei è NO. E' la volta poi di Enrica, che Skin ha deciso di portare ai Live. Tocca poi a Gaia, a cui Skin dice NO perchè il suo percorso è stato altalenante dalle Audizioni all'Home Visit e Skin non se la sente di portarla avanti. Eleonora e Selene sono le ultime a conoscere il proprio destino: salgono insieme in funivia con Skin. L'ultimo posto in squadra va a Eleonora.

ore 22:56. Il team di Skin, le Under Donne, è quindi al completo, e ai Live show passano: MargheritaEnrica Eleonora.

 

ore 22:58. Skin (under donne), Elio (Over), Fedez (Gruppi) e Mika (Under Uomini) hanno scelto i dodici talenti che proseguiranno ai live, eccoli:

– gli Over di Elio: Davide, Giovanni e Massimiliano.

– i Gruppi di Fedez: Landlord, Moseek e Urban Strangers.

– gli Under Uomini di Mika: Luca, Eva e Leonardo.

– le Under Donna di Skin: Eleonora, Enrica e Margherita.

ore 22:59. Appuntamento a Giovedì prossimo con il liveblog del primo Liveshow!


LEGGI ANCHE: X Factor 2015: i 12 concorrenti, le squadre al completo


Le Home Visit si sono concluse, ed è la volta dei Live: dall'X Factor Arena di Milano la prima puntata live Giovedì 22 Ottobre, sempre dalle ore 21:10 su Sky Uno HD. Seguiremo anche i liveshow in liveblog.

X Factor
Impostazioni privacy