X Factor 2015
X Factor 2015

X Factor 2015, semiFinale: Ospiti, Inediti e Assegnazioni – 3 dicembre


Semifinale cosa significa? E' tempo di inediti per XF9: Moseek, Urban Strangers, Enrica, Davide, Giosada. Ospiti il 3 dicembre Lorenzo Fragola e Marco Mengoni.

Elio, Skin, Fedez e Mika tornano protagonisti con i loro talenti Giovedì 3 Dicembre 2015 su Sky Uno HD sul palco dell'X Factor Arena per il settimo e penu'ultimo Live Show, la SemiFinale, che vedrà ospiti Lorenzo Fragola e Marco Mengoni. Semifinale cosa significa? Che è tempo di inediti: ascolteremo gli inediti dei semifinalisti: Moseek, Urban Strangers, Enrica, Davide, Giosada.

Lorenzo Fragola torna sul palco dell'XFactor Arena fresco del successo di Siamo uguali, #fuori c'è il sole e dell'album 1995. Lorenzo tornerà dove tutto è iniziato: è infatti il vincitore della scorsa edizione di X Factor. A Lorenzo il compito di introdurre i semifinalisti nel mondo della discografia, accompagnandoli sullo stesso palco su cui l'anno scorso presentò la sua The Reason Why.

Marco Mengoni sarà ospite per presentare Le cose che non ho, il nuovo album in uscita il 4 dicembre e anticipato dalla canzone Ti ho voluto bene veramente (già Platino). E' il secondo capitolo della "playlist in divenire" iniziata con Parole in circolo. In attesa del tour nel 2016, Marco Mengoni è pronto per tornare a X Factor.

Ecco come si svolgerà la Semifinale di #XF9: due manche, nella prima ascolteremo gli inediti di ciascun talento, mentre la seconda manche sarà a tema libero.


Vediamo le assegnazioni di tutte e quattro le categorie e i titoli degli inediti.

Le assegnazioni di Fedez ai Gruppi. Fedez arriva in Semifinale con due Gruppi in squadra, il che significa che nella prima manche di gioved ascolteremo i primi singoli dei Moseek ("Elliott") e degli Urban Strangers ("Runaway"). Per la seconda manche, i Moseek porteranno sul palco la hit dance dell'anno "Lean On" di Major Lazer & DJ Snak, mentre gli Urban Strangers saranno vulcanici con un brano inglese dedicato a una celeberrima città italiana: "Pompeii" dei Bastille.

Le assegnazioni di Skin alle Under Donne. Nonostante il ballottaggio della scorsa settimana Enrica sembra intenzionata ad arrivare in Finale. Giovedì sera farà ascoltare al pubblico il suo inedito dal titolo " I Found You" e una canzone assegnatale da Skin: per la manche libera canterà una ballata del 2013 di una popstar che avrebbe dovuto cantare la settimana scorsa: "Stay" di Rihanna.

Le assegnazioni di Elio agli Over. Giosada e Davide durante il settimo Live canteranno per la prima volta il loro inedito: "My Soul Trigger" per Davide e "Il Rimpianto di Te" per Giosada. Nella seconda manche, Giosada proporrà una canzone pop che è stata una summer hit lo scorso anno e parla di un giorno perfetto: "Best day of my life" degli American Authors. Davide si cimenterà in un brano che è stato anch'esso un tormentone, ma di quest'estate e che viene direttamente dal Canada: "Can't feel my face" dei The weeknd.

Le assegnazioni di Mika agli Under Uomini. Mika non ha piu' talenti in gara.


X FACTOR 9 – Gli Inediti

Moseek
Titolo: Elliott
Autore: E. Pucci

Urban Strangers
Titolo: Runaway
Autori: G. Raia – A. Iodice – E. Mirra – R. Ferrante

Enrica
Titolo : I Found You
Autori: Skin – G. Van Offeren

Davide
Titolo : My Soul Trigger
Autori: Chanty – D. Sciortino – L. Chiaravalli

Giosada
Titolo : Il Rimpianto di Te
Autori: Giosada – Pacifico – A.Tafuri


Appuntamento con il settimo Live Show di #XF9 Giovedì 3 Dicembre 2015, su Sky Uno HD dalle ore 21:10. Seguiremo la puntata in diretta liveblog: LIVE.

X Factor
Impostazioni privacy