X Factor 2019, il terzo Live: eliminati Marco e Lorenzo, ospite Marracash

Opening con un medley dei giudici, manche con i cavalli di battaglia, eliminazione doppia, ospite Marracash: questo il terzo live show di X Factor 13.

di / 08.11.2019
X Factor 2019, il terzo Live: eliminati Marco e Lorenzo, ospite Marracash

Dieci i concorrenti di X Factor 2019 che giovedì 7 novembre, alle ore 21.15, si sono sfidati per continuare il proprio percorso nella gara del talent di Sky per riuscire a presentare tra due settimane il proprio inedito. Malika Ayane e Sfera Ebbasta hanno gareggiato con due concorrenti mentre erano ancora intatte le squadre di Mara Maionchi e Samuel. Sul palco, Alessandro Cattelan ha guidato la gara e accompagnato giudici e concorrenti nel meccanismo di questa settimana: in questo terzo live, due manche con altrettante eliminazioni. Il primo concorrente ha abbandonato la corsa verso la finalissima al Mediolanum Forum di Assago al termine della prima manche, che ha visto i concorrenti impegnati in un mash-up dei propri cavalli di battaglia. A seguire, i nove rimasti si sono esibiti in una sfida con un unico round in cui i due meno votati dovranno sottoporsi al giudizio del televoto. 

L'opening del terzo Live di #XF13

Ad aprire la puntata, Alessandro Cattelan riassumendo quanto successo nelle puntate precedenti, con le eliminazioni di Mariam e Enrico, per poi ricordare che saranno due le eliminazioni nel terzo live showe. A seguire l'opening, con un medley dei giudici: Samuel canta 'La statua della mia libertà' del 2017; Malika Ayane canta 'Senza fare sul serio', Sfera Ebbasta canta 'Ricchi per sempre'.

La gara del terzo live show

La terza puntata si compone di due manche: la prima con cavalli di battaglia con eliminazione diretta del meno votato; la seconda con i nove talenti rimasti in sfida e ballottaggio per i due meno votati.

La prima manche: medley dei cavalli di battaglia

Parte la prima manche, quella dei cavalli di battaglia: Lorenzo Rinaldi si presenta con 'Let Her Go' di Passenger, i Sierra propongono 'Enfasi', Giordana Petralia si esibisce con 'Wicked Game' del cantautore statunitense Chris Isaak, Eugenio Campagna propone 'En e Xanax' di Samuele Bersani, i Booda portano come cavallo di battaglia 'Hey Mama' di Nicki Minaj, Nicola Cavallaro cantano 'Love is a Losing Game' nella versione di Sam Smith, i Seawards suonano e cantano 'Dream On' dei Depeche Mode, Sofia Tornambene propongono 'Torniamo a sognare', Marco Saltari canta 'Get Up Stand Up' di Bob Marley. Infine, Davide Rossi canta 'Lately' di Stevie Wonder.

Il meno votato dal pubblico di questa prima manche, e quindi primo eliminato di questo terzo live show, è Marco Saltari.

 Marco Saltari - l'eliminato da XF13 dopo la prima manche del terzo live show
Marco Saltari - l'eliminato da XF13 dopo la prima manche del terzo live show

Le assegnazioni del terzo Live di #XF13

Come assegnazioni per questo terzo live, Malika ha scelto per i suoi Under Uomini ha scelto: "Baby I Love You" dei Ramones per Lorenzo Rinaldi; e "Why'd You Only Call Me When You're High?" degli Arctic Monkeys per Davide Rossi.  Sfera ha scelto per le sue Under Donne: "Bellyache" di Billie Eilish a Giordana Petralia e "C'est la vie" di Achille Lauro a Sofia Tornambene. Mara ha assegnato ai suoi Over: "Happy" di Pharrell Williams per Nicola Cavallaro; "Foxey Lady" di Jimi Hendrix per Marco Saltari, mentre Eugenio Campagna proporrà il suo inedito "Cornflakes". Samuel ha scelto per i Gruppi: "Le acciughe fanno il pallone" di Fabrizio De André ai Sierra; "Vedrai Vedrai" di Luigi Tenco ai Seawards; "All or Nothing" di Elliphant feat. Bunji Garlin & Diplo ai Booda

Nella seconda manche, essendo stato eliminato nella prima, Marco Saltari non si è esibito: per lui l'assegnazione di Mara era "Foxey Lady" di Jimi Hendrix.

I due talenti meno votati andati all'Ultimo Scontro sono stati Lorenzo Rinaldi e Giordana Petralia, quindi i giudici hanno scelto chi eliminare. Sfera elimina Lorenzo, Malika elimina Giordana, Mara elimina Lorenzo, Samuel elimina Lorenzo. Il secondo eliminato della serata è Lorenzo Rinaldi.

 Lorenzo Rinaldi - l'eliminato da XF13 dopo la seconda manche del terzo live show
Lorenzo Rinaldi - l'eliminato da XF13 dopo la seconda manche del terzo live show

L'ospite del terzo Live di #XF13

Nell'X Factor Dome, l'ospite di questa settimana è MARRACASH, che al termine della seconda manche, prima della chiusura del televoto, ha presentato il suo nuovo disco "Persona". L'album arriva come simbolo di una crescita, soprattutto delle due anime del "king del rap". Come ha affermato lo stesso rapper, i brani presenti nell'album - ricco di featuring - sono fatti di "carne, ossa e sangue": il corpo che Marra e Fabio, il suo vero nome, condividono da sempre diventa in questo album il mezzo di comunicazione tra i due. Marracash. Sul palco dell'X Factor Dome, il cantante ha proposto 'Bravi a cadere' e 'Greta Thunberg', quest'ultimo con la partecipazione Cosmo.

 MARRACASH ospite del terzo live show di XF13
MARRACASH ospite del terzo live show di XF13

Oltre il terzo Live di #XF13

Terzo appuntamento anche per Extra Factor, il late night show capitanato da Pilar Fogliati e dal suo compagno di viaggio Achille Lauro. Quest'ultimo raccontando, nella sua rubrica settimanale AL CONFIDENTIAL, le impressioni dei ragazzi sul percorso che stanno facendo, le loro emozioni e i loro timori della settimana appena trascorsa.

Tutti i giorni alle 19.35 l'appuntamento è con X FACTOR DAILY, con Luna Melis, mentre ogni sabato alle 18.30 su Sky Uno l'appuntamento anche con X FACTOR WEEKLY, che oltre a ripercorrere i momenti più salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato. 

Il terzo Live di #XF13 on-demand e su TV8

Questo terzo live, dopo la diretta giovedì 7 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455, NOW TV, Sky GO), è disponibile on demand, su Sky On Demand, Sky Go e NOW TV; prima visione in chiaro mercoledì 13 novembre in prima serata su TV8.

Rivedi il meglio del terzo Live show



Apri Box Commenti