X Factor 2019
X Factor 2019

X Factor 2019 – SemiFinale: tha Supreme e Tiziano Ferro ospiti, eliminato Eugenio


I finalisti di X Factor 2019 sono: Booda, Sierra, Sofia Tornambene, Davide Rossi. Nella semifinale con ospiti Tiziano Ferro, Tha Supreme e Aeham Ahmad eliminato Eugenio Campagna.

Si è conclusa la semifinale di X Factor 2019: al termine della puntata in onda giovedì 5 dicembre alle ore 21.15, su Sky e NOW TV, sono stati annunciati i 4 concorrenti che potranno calcare il palco del talent di Sky al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 12 dicembre contendendosi la vittoria finale.

Questa la situazione prima della finale: Samuel in gara con due componenti della sua squadra Gruppi, Booda e Sierra, mentre gli altri giudici tutti con un concorrente a testa: Mara per i suoi Over schiera Eugenio Campagna, Malika per gli Under Uomini ha Davide Rossi, Sfera Ebbasta per le Under Donne puo' contare su Sofia Tornambene.

Eliminato al termine della semifinale Eugenio Campagna, degli Over di Mara, questi sono i finalisti di XF13: Booda e Sierra, due gruppi guidati da Samuel, Davide Rossi, degli Under Uomini di Malika, e Sofia Tornambene, delle Under Donne di Sfera Ebbasta.

La semifinale di #XF13

Ad Alessandro Cattelan il compito di guidare giudici e concorrenti nella sfida che si è svolta in due manche classiche, al termine delle quali il meno votato di ciascun turno è andato allo scontro finale.

Nella prima manche i concorrenti si sono esibiti sulle note dei brani scelti dai rispettivi giudici: Mara ha assegnato ad Eugenio Campagna Una buona idea di Niccolò Fabi, Malika ha scelto Toxic di Britney Spears per Davide Rossi, Sfera ha affidato a Sofia Tornambene Human Nature di Michael Jackson, Samuel ha selezionato Born Slippy, Nuxx di Underworld per la Sierra Dibby Dibby Sound di Dj Fresh vs Jay Fay per i Booda.

Il meno votato della prima manche è stato Eugenio Campagna.

Nella seconda manche il classico momento "My Song", in cui i concorrenti hanno pesentato il loro brano del cuore. Davide interpreterà Uptown Funk di Bruno Mars, la canzone del cuore di Sofia è Love of my Life dei Queen, mentre la preferenza della Sierra è per Ni Ben Ni Mal di Bad Bunny, quella dei Booda è per Level Up di Ciara. Eugenio, se si fosse esibito, avrebbe cantato Nessuno vuol essere Robin di Cesare Cremonini.

Meno votati della seconda manche sono stati i Booda.

Al ballottaggio finale stra Eugenio e Booda, i giudici hanno scelto di eliminare Eugenio Campagna.

Gli ospiti della semifinale di #XF13

Ospite di questa Semifinale di XF13 è Tiziano Ferro, che ha pubblicato lo scorso 22 novembre il suo nuovo album, "Accetto Miracoli", già certificato Oro. Tiziano Ferro si è esibito nell'opening della semifinale di X Factor 2019 con i concorrenti interpretando un medley di tre delle sue hit e presentato poi, in anteprima assoluta live, il suo ultimo brano  In mezzo a questo inverno.

E poi, per la prima volta sul palco di X Factor è arrivato il pianista siriano Aeham Ahmad, per suonare il suo brano "I forgot my name" (con testo in arabo) e poi insieme a tutti i concorrenti di X Factor 2019 intepretare "Mad World" dei Tears for Fears.

A sorpresa, 'ospite' (in ologramma) Tha Supreme con blun7 a swishland.

Oltre la semifinale di #XF13

Settimo – ed ultimo – appuntamento per Extra Factor, il late night show capitanato da Pilar Fogliati e dal suo compagno di viaggio Achille Lauro. Quest'ultimo raccontando, nella sua rubrica settimanale AL CONFIDENTIAL, le impressioni dei ragazzi sul percorso che stanno facendo, le loro emozioni e i loro timori della settimana appena trascorsa.
Tutti i giorni alle 19.35 l'appuntamento è con X FACTOR DAILY, con Luna Melis, mentre ogni sabato alle 18.30 su Sky Uno l'appuntamento anche con X FACTOR WEEKLY, che oltre a ripercorrere i momenti più salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato. 

La semifinale di #XF13 on-demand e su TV8

Questo settimo Live, dopo la diretta giovedì 5 dicembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455, NOW TV, Sky GO), è disponibile on demand, su Sky On Demand, Sky Go e NOW TV; prima visione in chiaro mercoledì 11 dicembre in prima serata su TV8.

Rivedi il meglio della semifinale di #XF13

X Factor
Impostazioni privacy