x-factor-2020
x-factor-2020

X Factor 2020 – Semifinale: eliminata MyDrama, ospiti i Pinguini Tattici Nucleari


Alla Finale passano Casadilego, Blind, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P.; eliminata in semifinale MyDrama; ospiti del sesto live show i Pinguini Tattici Nucleari.

Si è concluso il sesto Live di X Factor 2020, la SemiFinale, andata in onda in diretta giovedì 3 dicembre su Sky Uno, con la conduzione affidata ad Alessandro Cattelan. Puntata che ha visto l'eliminazione di MyDrama, quindi i Finalisti di XF2020 sono: Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e Nessun Artista in Particolare (N.A.I.P.). Chi vincerà lo scopriremo settimana prossima nel corso della finalissima in onda in diretta il 10 dicembre su Sky Uno e TV8.

Cinque gli artisti arrivati alla semifinale di XF2020. Eliminati Melancholia cmqmartina nella scorsa puntata, a contendersi la finale di X Factor 2020 sono stati: due talenti (MYDRAMA, Casadilego) della squadra delle Under Donne capitanata da Hell Raton, un talento (Little Pieces of Marmelade) della squadra dei Gruppi capitanata da Manuel Agnelli, un talento (Blind) della squadra degli Under Uomini capitanata da Emma, e un talento (N.A.I.P.) della squadra degli Over capitanata da Mika.

Prima manche a ritmo di featuring.
La prima manche di questa Semifinale è stata caratterizzata dai featuring: ogni concorrente ha cantato al fianco di un artista affermato. I Little Pieces of Marmelade si sono esibiti sulle note di Muori Delay accompagnati da Alberto Ferrari dei Verdena, N.A.I.P. ha avuto al suo fianco Elio per cantare La canzone mononota, Blind ha interpretato Baby con Madame, Casadilego con Lazza ha interpretato il brano Catrame, mentre Mydrama si è esibita con Izi sulle note di Chic.

MYSONG: la seconda manche.
Nella seconda manche i cantanti si sono esibiti con i propri brani del cuore. I Little Pieces of Marmelade hanno scelto Gimme all your Love degli Alabama Shakes; N.A.I.P.  ha presentato una cover degli Afterhours, Milano Circonvallazione Esterna; Mydrama ha portato Spigoli, brano di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme; Casadilego ha interpretato Lego House di Ed Sheeran, Blind ha cantato il suo brano originale Come Habla sulla base di Good Time di Ghali.

L'eliminazione di MyDrama.
I due artisti meno votati delle due manche sono snadati allo scontro finale, Blind e MyDrama: poi i giudici hanno preso la decisione di chi eliminare. Hell ha voluto salvare MyDrama mentre Emma, Manuel e Mika hanno scelto di salvare Blind. 

I Finalisti di XF2020.
In seguito all'eliminazione di MyDrama, i dinalisti di XF2020 sono: Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e Nessun Artista in Particolare (N.A.I.P.). Il Vincitore sarà scelto dal pubblico nel corso della Finale che andrà in onda in diretta il 10 dicembre su Sky Uno e TV8.

Pinguini Tattici Nucleari ospiti.
Ospiti della semifinale di X Factor 2020, tra la prima e la seconda manche, sono stati i Pinguini Tattici Nucleari; hanno proposto un medley speciale di tre loro brani e presentato il loro nuovo EP AHIA! (Sony Music), in uscita il 4 dicembre. Il lavoro è nato a marzo in pieno periodo di lockdown, pur essendo stato concepito in lunghi mesi complicati non è per questo privo di quell'ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei PTN una delle band più amate d'Italia.

Al termine della semifinale, Daniela Collu ha dato il via ai consueti commenti a caldo, con i giudici e i concorrenti eliminati, nel suo spazio dell'Hot Factor.

Dove seguire X Factor 2020 di #XF2020

Tutti i giorni alle 19.35 su Sky Uno e NOW TV l'appuntamento è con X FACTOR DAILY: il racconto degli eventi della vita dei ragazzi tra un giovedì e l'altro. Le loro storie saranno al centro di tutto, sfruttando sempre più i contenuti prodotti attraverso i loro smartphone. X FACTOR WEEKLY va in onda il sabato alle 19.00. I Live Show di X Factor 2020 vanno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

La semifinale di #XF2020 andrà in onda in prima visione in chiaro su TV8 mercoledì 9 dicembre in prima serata.

X Factor 2020, il meglio della SemiFinale

X Factor
Impostazioni privacy