x-factor-2020
x-factor-2020

X Factor 2020, Terzo Live con 8 brani originali, Santi eliminato e ospiti Fedez e Purple Disco Machine


Dai dieci talenti in apertura di puntata ai nove rimasti in gara al termine, dopo l'eliminazione di Santi; ospiti Purple Disco Machine e Sophie And The Giants e Fedez. 8 nuovi brani originali presentati nell'arco della serata, disponibili in streaming dalla mezzanotte di venerdi 13 novembre. Conduzione affidata a Daniela Collu, in attesa del ritorno di Alessandro (comunque virtualmente presente in apertura di puntata).

Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, terzo appuntamento con i Live show di X Factor 2020, in onda giovedì 12 novembre su Sky Uno (su Sky, Now TV e TIMvision Plus). Come la precedente, anche questa puntata ha avuto la conduzione di Daniela Collu, dal momento che Alessandro Cattelan non ha potuto essere sul palco in seguito alla sua positività al Covid19. Almeno fisicamente. Infatti, proprio come settimana scorsa, Alessandro è stato 'virtualmente' sul palco collegato da casa (in un tablet posizionato davanti al volto di un ballerino) per presentare a inizio puntata i giudici e Daniela.  

La squadra degli Over di Mika e quella dei Gruppi di Manuel Agnelli hanno gareggiato con un concorrente in meno avendo perso rispettivamente Eda Marì e i Manitoba nella seconda puntata. Al completo invece le squadre delle Under Donne guidate da Hell Raton e degli Under Uomini guidati da Emma. Dieci quindi gli artisti in gara a inizio puntata, saliti sul palco divisi in due classiche manche. Al termine di queste i due meno votati dal pubblico si sono sfidati con il loro cavallo di battaglia: l'esito dello scontro ha decretato il terzo eliminato di questa edizione.

Dalla mezzanotte di venerdì 13 novembre, la playlist X FACTOR MIXTAPE 2020 (Sony Music Italy) si è arricchita degli 8 nuovi brani originali presentati nell'arco della serata, brani andati ad aggiungersi ai 12 che sono stati proposti durante il primo live.

Al termine della puntata, Daniela Collu ha dato il via ai consueti commenti a caldo, con i giudici e il concorrente eliminato, nel suo spazio dell'Hot Factor. 

Purple Disco Machine e Sophie And The Giants ospiti del terzo Live di #XF2020

Purple Disco Machine e Sophie And The Giants hanno aperto il Live di #XF2020 con la loro hit doppio platino "HYPNOTIZED", che è anche colonna sonora della campagna di comunicazione Sky Wifi in Italia. Per questa performance, gli artisti li abbiamo visti esibirsi sul palco di X Factor 2020 virtualmente, in degli schermi, non essendo presenti fisicamente nello studio, collegati da remoto. 'HYPNOTIZED' del dj e produttore disco house tedesco Tino Piontek, aka Purple Disco Machine, in collaborazione con il gruppo indie inglese Sophie And The Giants ha raggiunto in Italia il primo posto dell'airplay radiofonico e di Shazam, la Top 3 delle classifiche FIMI/GfK, Apple Music e Viral di Spotify e la Top 10 della classifica Spotify.

FEDEZ ospite del terzo Live di #XF2020

FEDEZ è stato ospite del terzo live di #XF2020 tra la prima e la seconda manche. Dopo la dance anni '90 di "Bimbi per strada (Children)" certificato doppio disco di platino, Fedez è tornato con un singolo "Bella Storia", che è un viaggio nelle sonorità anni '80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l'intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta. La cover del singolo è un tributo al Maestro Eugenio Carmi, tra i massimi esponenti dell'astrattismo italiano.

Le assegnazioni del terzo Live di #XF2020

Per gli Over di Mika, Vergo ha interpretato La Cura di Franco Battiato, mentre N.A.I.P. ha prsentato il brano originale dal titolo Oh Oh Oh. Le Under Donne di Hell Raton e gli Under Uomini di Emma hanno proposto tutti composizioni originali: Lontanissimo di Casadilego, Sparami di cmqmartina, Vieni con me di MYDRAMA, Cicatrici di Blind, Mi Ami di Blue Phelix e Morrison di Santi. Per i Gruppi di Manuel Agnelli, i Melancholia hanno proposto Grounds degli Idles mentre i Little Pieces of Marmelade il loro brano originale LPOM.

Santi eliminato nel terzo Live di #XF2020

La squadra degli Over di Mika e quella dei Gruppi di Manuel Agnelli hanno gareggiato con un concorrente in meno, mentre le Under Donne guidate da Hell Raton e gli Under Uomini guidati da Emma hanno gareggiato al completo. Al termine delle consuete due manche, i due meno votati dal pubblico Blue Phelix e Santi si sono sfidati al ballottaggio con il loro cavallo di battaglia. Entrambi della categoria Under Uomini di Emma. L'esito dello scontro, con votazione di chi eliminare da parte dei giudici, ha decretato il terzo eliminato di questa edizione: Santi. I giudici hanno così votato per l'eliminazione: Emma ha scelto di eliminare Santi, con Hell e Mika che hanno poi rispettato la scelta del Emma; Manuel ha scelto di eliminare Blue Phelix per non far tornare Santi a casa con un 4 a 0.

Dove seguire X Factor 2020 di #XF2020

Tutti i giorni alle 19.35 su Sky Uno e NOW TV l'appuntamento è con X FACTOR DAILY: il racconto degli eventi della vita dei ragazzi tra un giovedì e l'altro. Le loro storie saranno al centro di tutto, sfruttando sempre più i contenuti prodotti attraverso i loro smartphone. X FACTOR WEEKLY va in onda il sabato alle 19.00. I Live Show di X Factor 2020 vanno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Il terzo Live di #XF2020 andrà in onda in prima visione in chiaro su TV8 mercoledì 18 novembre in prima serata.

Impostazioni privacy