X-Files 11
X-Files 11

X-Files 11 su FOX


La storia riprende dove si era fermata nel 2016, con Mulder in fin di vita a causa del virus spartan ed avrà al centro la ricerca del figlio dei nostri protagonisti.

I nuovi episodi che compongono la undicesima stagione di X-Files arrivano in Italia in prima visione su FOX dal 29 gennaio il lunedì alle 21:00, in contemporanea con la messa in odna americana: negli USA i nuovi episodi partono il 3 gennaio.

La celebre coppia ha da sempre appassionato milioni di telespettatori diventando un fenomeno mondiale: intrighi, misteri soprannaturali, alieni e cospirazioni governative; tutti ingredienti di una ricetta che ha avuto subito grande successo anche in Italia dove nel 1996 vinse un Telegatto come miglior serie drammatica.

Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) tornano adesso con una nuova, la undicesima, stagione della serie cult degli anni '90, dopo i 6 episodi del 2016 che avevano riportato in auge X-FILES interrompendo una pausa lunga 13 anni.

La storia riprende esattamente dal punto in cui si era fermata, con Mulder in fin di vita a causa del virus spartan ed avrà al centro la ricerca del figlio dei nostri protagonisti.

Questa undicesima stagione riporterà in scena alcuni personaggi storici come il direttore Skinner, l'Uomo che fuma e Monica Reyes. Nel cast anche Haley Joel Osment (Il Sesto Senso), che vedremo in un episodio speciale durante il quale verrà svelato il passato di Walter Skinner, personaggio interpretato da Mitch Pileggi (Stargate Atlantis, Dallas).

Il creatore della serie, Chris Carter ha dichiarato a TVLine che tutti gli intoppi creativi che ci sono stati nel revival del 2016 (molte le critiche dei fan) verranno risolti con la nuova stagione: "Siamo tutti in forma smagliante e abbiamo rilanciato la serie da zero dopo non essere andati in onda per 12 anni – dovevamo riacquistare di nuovo familiarità con il tutto" ha raccontato Carter. "È come quando dei vecchi amici si rincontrano dopo parecchi anni. Dovevamo scrollarci di dosso un po' di rigidità".

In questi nuovi episodi si scoprirà se siano stati davvero gli alieni a commettere i misteriosi rapimenti o se questi fossero solo messe in scena del governo che iniettava alle vittime il DNA alieno. E forse verrà anche svelato il mistero sulla presunta immortalità di Scully, più volte accennata durante la serie TV.

Questa potrebbe essere l'ultima stagione della serie X-Files, in quanto recentemente Gillian Anderson ha dichiarato  il suo addio alla serie. Alla domanda se vedremo una vera e totale conclusione o dovremmo aspettarci un cliffhanger  ha risposto su Tv Guide lo showrunner Chris Carter secondo cui l'ultimo episodio dell'undicesima stagione non è stato concepito come l'ultimo e  "ci sono molte altre storie di X-Files da raccontare. Se arriveremo a farlo rimane un punto interrogativo".

Appuntamento con la undicesima stagione di X-Files in Italia in prima visione su FOX dal 29 gennaio.

Impostazioni privacy