X-Files 10
X-Files 10

X-Files 11 si fara’: tutti vogliono l’undicesima stagione


I fan di X-Files possono ancora credere nella speranza per una stagione 11, con piu' di sei episodi.

I fan di X-Files possono ancora sperare in una stagione 11: in un'intervista a Deadline, la star Gillian Anderson ha detto che potrebbe tornare ad essere Dana Scully, mentre l'attore protagonista David Duchovny ha postato un tweet in cui lascia intendere che X-Files tornerà per l'undicesima stagione su FOX.

"Sono aperta alle trattative, anche se non sono giunte conferme ancora. Non ho idea di quando hanno intenzione di [tornare a girare]", ha detto la Anderson. "Vado avanti con il resto della mia vita e sto esaminando altri lavori, quindi se è davvero qualcosa che vorrebbero continuare, potremo parlarne".

David Duchovny, l'attore che veste i panni dell'agente Mulder nella serie, il giorno dopo che i dirigenti Fox Dana Walden e David Madden hanno parlato al Television Critics Association press tour riguardo a "colloqui significativi" in atto per quanto riguarda X-Files 11 ha cinguettato per augurare alla sua co-protagonista Gillian Anderson un felice compleanno, scrivendo: "Buon compleanno, Gillian. Se vedi Dana, dille che Fox vorrebbe che ripulisse il suo distintivo presto", riferendosi al suo personaggio Dana Scully interpretato nella serie. In risposta, la Anderson ha ringraziato Duchovny con un tweet.

Secondo Variety, Duchovny ha fatto riferimento a quanto detto dal presidente di Fox TV Studios, David Madden, ai giornalisti al TCA, ovvero che la Fox è "in trattative significative" per realizzare nuovi episodi per formare una undicesima stagione di X-Files.

Dana Walden, CEO di Fox Broadcasting, ha detto che se "X-Files" farà ritorno vorrebbe vedere più episodi rispetto ai sei episodi che hanno composto la decima stagione, che ha riavviato la serie nel 2016. "Siamo in colloqui per vedere cosa si puo' fare di più" ha detto la Walden. "Non credo che possa considerarsi una stagione ricca di 'X-Files', ma sarei davvero felice se fossimo in grado di ottenere otto o dieci nuovi episodi.".

Parlando della scorsa stagione, la Walden ha spiegato che "E' stata davvero una sfida combinare gli orari di David [Duchovny] e Gillian [Anderson] e Chris [Carter]. Gillian vive nel Regno Unito, David vive a New York e in California, e noi giriamo lo show a Vancouver. Chris vive a nord. Così abbiamo cercato di trovare il giusto momento in cui tutti si sono potuti ritagliare un periodo per essere a Vancouver". E ancora ha spiegato: "La serie non andava in onda da tempo ed è stata presentata ad un pubblico nuovo con repliche e streaming. C'era bisogno di spiegare tante cose e in soli 6 episodi, ricorrendo alla mitologia, facendo comprendere in che situazioni si trovassero i personaggi. Con la prossima stagione non avremmo bisogno di rispiegare la serie alo stesso modo. Sui social i commenti dei fan sono stati positivi e hanno espresso la volontà di vedere nuovi episodi."

Dana Walden e Gary Newman della Fox sperano di riuscire a portare in TV la undicesima stagione dello show nella stagione 2017-18.

Lo scorso febbraio, il creatore della serie Chris Carter ha detto che "c'è molto di più" riguardo a come potrebbe proseguire lo show, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

Duchovny si chiede questo: "se andiamo avanti, come si fa a farlo funzionare [lo show] ancora meglio?".

Impostazioni privacy