X Factor 2018
X Factor 2018

X Factor 2018, 3a puntata di Audizioni


A sorpresa arriva, in qualità di ospite, al tavolo dei giudici, Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti.

Terzo appuntamento con le audizioni dell'edizione numero 12 di X Factor, giovedì 20 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile via fibra, via satellite, via digitale terrestre (canali 311 o 11) e Now TV. Questa puntata va in onda, per la prima volta in chiaro, venerdi 21 settembre alle 21.30 su TV8.

Il compito di individuare gli artisti migliori è nella mani dei giudici: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento. Al padrone di casa, Alessandro Cattelan, il compito di incoraggiare i concorrenti che si apprestano ad esibirsi davanti alla giuria.

X Factor 2018, 3a puntata di Audizioni [credit: Copyright Virginia Bettoja; courtesy of Sky]
X Factor 2018, 3a puntata di Audizioni [credit: Copyright Virginia Bettoja; courtesy of Sky]

Tra Manuel e Asia questa settimana siede in qualità di quinto giudice d'eccezione Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti, la band di successi come "Completamente", "Riccione" e "Felicità puttana". Tommaso Paradiso giudica alcune delle esibizioni, esortando i giovani artisti a dare il meglio sul palco.

Anche in questo terzo appuntamento di Audizioni di XF12 diversi concorrenti scelgono brani inediti per provare a convincere la giuria come Freedom, pezzo dedicato a chi cerca e lotta per la libertà, o un pezzo complesso come Ridicolous tooughts dei Cranberries.

Tocco internazionale invece per il trio proveniente da Cina, Corea e Giappone che propone una divertente versione di Sarà perché ti amo de I Ricchi e Poveri. Originale il soprano pop che presenta una propria versione di Bang Bang di Jessie J; in rappresentanza del cantautorato italiano l'interpretazione di Napule è di Pino Daniele.

La concorrenza si farà sempre più incalzante e l'esito di ogni esibizione è come di consueto legato ai tre sì, fondamentali per accedere al Bootcamp.

I prossimi appuntamenti di X Factor 2018:

Le Audizioni:  27 settembre in esclusiva su Sky Uno, in replica il venerdì in chiaro su TV8 (28 settembre).
Bootcamp: 4 e 11 ottobre in esclusiva su Sky Uno, in replica il venerdì in chiaro su TV8 (5, 12 ottobre).
Home Visit: 18 ottobre in esclusiva su Sky Uno, in replica il venerdì in chiaro su TV8 (19 ottobre).
X Factor 2018 – Live: in diretta dal 25 ottobre in esclusiva su Sky Uno.


X Factor
Impostazioni privacy