Young Sheldon, serie prequel di Big Bang Theory su Sheldon Cooper da giovane
Young Sheldon, serie prequel di Big Bang Theory su Sheldon Cooper da giovane

Young Sheldon, serie prequel di Big Bang Theory su Sheldon Cooper da giovane


Per Sheldon Cooper non è stato facile crescere nel Texas orientale essendo una mente in grado capire la matematica e la scienza avanzate. Arriva l'atteso spin-off prequel di The Big Bang Theory.

Tra le nuove serie che debuttano negli USA, la CBS ha ordinato per la stagione 2017-18 Young Sheldon, l'atteso spin-off prequel di The Big Bang Theory, che racconta del giovane Sheldon Cooper a 9 anni che cresce nel Texas orientale. 

In Young Sheldon si segue la vita di Sheldon Cooper a 9 anni – interpretato da Iain Armitage – per il quale non è facile crescere nel Texas orientale essendo una mente in grado capire la matematica e la scienza avanzate, capacità non sempre utili in una terra dove la chiesa e il calcio vengono prima di tutto. E mentre Sheldon è vulnerabile, sempre appassionato di treni, dotato d'intelletto e un po' ingenuo in alcuni campi, la sua famiglia molto normale deve trovare un modo per aiutarlo a fargli affrontare il mondo.

Il vincitore multiplo del premio Emmy per The Big Bang Theory, Jim Parsons, serve come il narratore in veste di Sheldon da adulto.

La commedia si comporrà di episodi di mezz'ora ciascuno, permettendo di conoscere quella che è stata l'infanzia Sheldon Cooper, scoprendo cosa ha affrontato e le sfide che ha dovuto superare prima di diventare il 'Sheldon Cooper' come lo abbiamo imparato a conoscere in The Big Bang Theory.

Chuck Lorre e Steve Molaro hanno creato la serie e sono anche produttori esecutivi insieme a Jim Parsons e Todd Spiewak per la Warner Bros. Television. Jon Favreau ha il pilota.

Young Sheldon vede protagonisti Iain Armitage come Sheldon, Zoe Perry come Mary, Lance Barber come George Sr., Raegan Revord come Missy e Montana Jordan come Georgie Jr. Jim Parsons narra la commedia come 'Adult Sheldon'.

Young Sheldon
Impostazioni privacy