Zac Efron e Marcia Gay Harden in Parkland


Zac Efron e Marcia Gay Harden si uniscono a Paul Giamatti, a Billy Bob Thornton e Jacki Weaver nel cast di Parkland, il film prodotto da Tom Hanks e Gary Goetzman. La storia racconta gli eventi verificatisi il giorno che fu assassinato il presidente John F. Kennedy.

Zac Efron (The Paperboy, Ho cercato il tuo nome) e il premio Oscar Marcia Gay Harden (Mystic River, Pollock) si apprestano ad unirsi al candidato all'Oscar Paul Giamatti (Le idi di marzo, Cinderella Man), al premio Oscar Billy Bob Thornton (Sling Blade, Aquila Eye) e al candidato all'Oscar Jacki Weaver (Silver Linings Playbook, Animal Kingdom) nel cast di Parkland, il film prodotto da Tom Hanks e Gary Goetzman per conto della Playtone e da Exclusive Media, che finanzia anche il progetto. Lo hanno annunciato i copresidenti di Exclusive Media, Nigel Sinclair e Guy East, questa mattina.

Basato sul libro epico "Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy" scritto dal famoso autore ed ex procuratore Vincent Bugliosi, la sceneggiatura di Parkland è scritta dal pluripremiato giornalista e scrittore Peter Landesman, che sarà anche il regista del film che segna il suo esordio alla regia.

Parkland racconta la drammatica storia vera degli eventi caotici che si sono verificati al Parkland Hospital di Dallas il giorno che fu assassinato il presidente John F. Kennedy, il 22 novembre 1963. Il film, che sarà girato ad Austin, in Texas, è destinato ad arrivare nei cinema statunitensi nel 2013, intorno al giorno in cui cadrà il 50esimo anniversario dell'assassinio.

In merito all'entrata nel cast del film di Zac Efron e il premio Oscar Marcia Gay Harden, Guy East e Nigel Sinclair hanno dichiarato:

"Zac Efron continua a stupire con il suo recente interesse verso ruoli più drammatici che mostrano le sue eccezionali capacità di recitazione e Marcia Gay Harden è un'attrice senza precedenti che dà il meglio di sè in ogni film a cui prende parte. Non vediamo l'ora di vedere il loro talento combinato alla potente e affascinante storia di Peter Landesman al fianco del resto del cast eccellente già scelto per questo film"

Matt Jackson, responsabile della produzione statunitense di Exclusive Media, supervisionerà la produzione per conto della società. Exclusive Media gestirà anche i diritti di distribuzione in tutto il mondo del film attraverso Alex Walton, presidente delle vendite internazionali e di distribuzione della società.

Parkland
Impostazioni privacy