Zack Snyder a lavoro su una serie sulla mitologia norrena?


Zack Snyder sarebbe pronto a lavorare su una serie animata di Netflix, incentrata sulla mitologia norrena

A quanto sembra Zack Snyder non ha nessuna intenzione di permettere che il suo "fallimento" nella sua avventura registica DC Comics metta un freno alla sua carriera di filmmaker.

Mentre c'è ancora chi si lamenta – più o meno giustamente – della qualità registica offerta da una pellicola come Justice League, il regista di 300 è pronto a gettarsi a capofitto nel suo prossimo progetto, che porterà la firma produttiva di Netflix.

Per la primissima volta nella sua carriera, Zack Snyder sarà creatore e produttore esecutivo di un serie anime ambientata all'interno di un mondo che risponde alle regole e alle tradizioni della mitologia norrena, che sul piccolo schermo ha già un esemplare abbastanza potente con l'American Gods di Amazon Prime, tratto dal romanzo omonimo dello scrittore Neil Gaiman, grande appasionato dei miti legati a persone come Odino e Loki.

Questa nuova scelta di Zack Snyder sembra suggerire che il regista non è ancora stanco di mondi fantasy e di personaggi che tendono all'eroismo. Allo stesso tempo, però, sembra che il regista sia interessato a prendere una nuova direzione, che lo sta conducendo su un sentiero diverso rispetto a quello dei supereroi e dei cinecomic.

Zack Snyder lavorerà al fianco di Jay Oliva, che aveva già lavorato allo storyboard di 300: l'alba di un impero e che in questo nuovo progetto vestirà i panni di produttore esecutivo, showrunner e regista.

È stata la testata Variety a diffondere la notizia della serie ambientata nella mitologia norrena: il che naturalmente vorrà dire che probabilmente ci troveremo davanti a nuove versioni dell'Olimpo del Nord, dove trovano posto divinità come il già citato Odino, ma anche Thor. Tanto per fare qualche nome.

Riguardo al progetto è intervenuto John Derderian, capo della programmazione anime di Netflix, che ha detto:

L'originalità di Zack Snyder nel raccontare le storie per immagini ha spinto in avanti l'industria e lo ha reso uno dei registi più distintivi della sua generazione. Siamo molto eccitati di poter collaborare con lui e con la sua squadra eccezionale per portare in vita personaggi e storie iconiche della mitologia nordica nel suo stile inimitabile.

Questo non è l'unico progetto che Zack Snyder ha in cantiere con Netflix: infatti, prima di occuparsi di questa serie, il regista dirigerà il film Army of the Dead, con Dave Bautista, Ella Purnell, Theo Rossi e Huma Qureshi.

Impostazioni privacy