Zack Snyder prepara un nuovo film di Star Wars?


Zack Snyder sta preparando un film d'azione ambientato nell'universo di Star Wars, il rifacimento di Sette Samurai di Kurosawa ambientato nel fantascientifico universo di George Lucas.

In quella che potrebbe essere una vera a sorpresa, secondo recenti indiscrezioni di oggi il regista del prossimo film L'uomo d'acciaio (Man of Steel) Zack Snyder sta preparando un film d'azione ambientato nell'universo di Star Wars. Lo riporta il sito Volture, secondo cui questo nuovo film – che per il momento è ancora senza un titolo – sarebbe vagamente il rifacimento di Sette Samurai di Akira Kurosawa, ma ambientato nel fantascientifico universo di George Lucas.

Zack Snyder ha risposto alle voci su di lui secondo le quali sarà lui a dirigere l'attesissimo Episodio VII anticipato alla fine dell'anno scorso. Questo è quanto Snyder ha detto al Los Angeles Times:

"Non credo che sarei interessato a dirigerlo. Sono un grande fanatico della saga 'Star Wars'. Penso solo che fare i nuovi episodi [sette, otto e nove] è solo un pendio scivoloso. Sto preparando un intero altro esperimento mitologico, ma è un progetto molto faticoso".

Il nuovo film su cui Snyder sta lavorando si svolgerà quindi nello stesso universo fantascientifico creato da George Lucas, che però non avrà connessioni narrative con la nuova trilogia di Star Wars attualmente in pre-produzione.

Snyder dovrebbe iniziare a produrre il suo nuovo progetto entro la fine del 2015.

Impostazioni privacy