Uomo d'Acciaio

Zack Snyder racconta il suo 'Uomo d'Acciaio'


Zack Snyder racconta in modo serioso il suo Man of Steel - L'uomo d'Acciaio: è una versione più seria di Superman; come fan di fumetti, Superman è come la Stele di Rosetta di tutti i supereroi; volevo essere sicuro che il film fosse trattato con rispetto.

di / 13.11.2012
Uomo d'Acciaio

Con il rilascio dello speciale cofanetto dedicato ai film di Zack Snyder distribuito negli USA da Warner Bros in Blu-ray questa settimana, il regista ha parlato con il LA Times sulla sua passione per i fumetti in generale e ha offerto un breve aggiornamento al reboot di Superman che arriverà nei cinema la prossima estate, L'uomo d'Acciaio (Man of Steel).

"E' una versione più seria di Superman. Non è come un attacco di cuore. Abbiamo preso la mitologia sul serio. Abbiamo preso il personaggio sul serio. Credo che il film potrà piacere a chiunque. Penso che il pubblico andrà a vedere un Superman che non ha mai visto prima. Abbiamo realizzato il film come se altri film non fossero mai stati fatti. Esso è il nuovo 'padre'. Onestamente è per questo che ho voluto farlo. Sono interessato a Superman perché è il padre di tutti i supereroi. E' Lui [Superman] l'incredibile ambasciatore di tutti i supereroi. Cosa c'era in lui [Superman] che che ha permesso alla cultura pop di abbracciare questa mitologia piuttosto che un altra? Quello che abbiamo fatto è un film che non solo prende in esame questo, ma è anche una straordinaria storia avventurosa. E' stato un onore lavorare su questo progetto. Come fan di fumetti, Superman è come la Stele di Rosetta di tutti i supereroi. Volevo essere sicuro che il film fosse trattato con rispetto."

Il film è interpretato da Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent, insieme alla tre volte candidato all'Oscar Amy Adams (The Fighter), il candidato all'Oscar Michael Shannon (Revolutionary Road), il premio Oscar Kevin Costner (Balla coi lupi), il candidato all'Oscar Diane Lane (Unfaithful), il candidato all'Oscar Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix, Michael Kelly, Richard Shiff e il premio Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore).

L'uomo d'Acciaio (Man of Steel) è prodotto da Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder. La sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer da una storia di Goyer e Nolan, ed è basato sul personaggio Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster e pubblicato da DC Entertainment. Thomas Tull, Lloyd Phillips e Jon Peters sono i produttori esecutivi del film.

L'uomo d'Acciaio è previsto in uscita il 14 giugno 2013 nei cinema USA.