Batman v Superman: Dawn of Justice
Batman v Superman: Dawn of Justice

Zack Snyder spiega la scelta di anticipare Doomsday in Batman v Superman: Dawn of Justice


E' stata una sorpresa per molti fan vedere il cattivo Doomsday nel trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice con mesi di anticipo dall'uscita in sala del film.

E' stata una sorpresa per molti fan vedere nell'ultimo trailer per Batman v Superman: Dawn of Justice vedere la comparsa del super cattivo Doomsday, ed il regista Zack Snyder ha voluto spiegare la sua decisione di rivelare il mostro al pubblico.

"Abbiamo avuto una lunga conversazione se dare al pubblico questa anteprima" ha detto Snyder a The Daily Beast. "Alla fine abbiamo deciso di svelare la sua presenza. Per noi aveva davvero senso mostrare [Doomsday] al pubblico ora. Volevamo davvero fare al pubblico una promessa che anche se c'è da essere super eccitati e felici e soddisfatti del conflitto tra Batman e Superman, c'è anche un mondo più grande su cui iniziare a pensare."

Doomsday (letteralmente "Giorno del Giudizio") è un personaggio dei fumetti creato da Dan Jurgens nel 1992, pubblicato dalla DC Comics. È uno dei più potenti supercriminali dell'universo DC. Chiamato anche "la creatura dell'Armageddon" e "colui che porta all'estinzione", è una creatura aliena divenuta celebre per aver ucciso Superman, durante la saga La morte di Superman, rimanendo anch'esso ucciso nella furia dello scontro.

Nel corso dell'intervista, Snyder ha anche risposto alla domanda per avere un chiarimento su una sua precedente dichiarazione, riferendosi al futuro del DC Universe, in cui ha parlato di "un nemico più grande da combattere" nel film Justice League. Snyder senza sbilanciarsi troppo ha detto: "Bene, avete Doomsday, giusto? Non è venuto fuori dal nulla. Ha la sua mitologia e noi andremo a esplorarla…".

Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà protagonista Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, Ben Affleck come Bruce Wayne/Batman, e Gal Gadot come Diana Prince/Wonder Woman, con Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane di ritorno da Man ​​of Steel, mentre Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Jeremy Irons sarà il maggiordomo Alfred, e Holly Hunter avrà un nuovo ruolo per il film scritto da Chris Terrio da una sceneggiatura di David S. Goyer.

Batman v Superman: Dawn of Justice il 25 Marzo 2016 esce negli USA, dal 24 marzo nei cinema italiani.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Impostazioni privacy