Zoe Saldana come musicista Nina Simone in ‘Nina’


Zoe Saldana è destinata a interpretare Nina Simone nel prossimo film biografico della musicista, Nina. Secondo The Hollywood Reporter, la protagonista di Star Trek sarà affiancata da David Oyelowo che vestirà i panni di Clifton Henderson, il direttore di Simone. Nina Simone, nome d'arte di Eunice Kathleen Waymon, è stata una cantante, pianista, scrittrice e attivista per […]

Zoe Saldana è destinata a interpretare Nina Simone nel prossimo film biografico della musicista, Nina. Secondo The Hollywood Reporter, la protagonista di Star Trek sarà affiancata da David Oyelowo che vestirà i panni di Clifton Henderson, il direttore di Simone.

Nina Simone, nome d'arte di Eunice Kathleen Waymon, è stata una cantante, pianista, scrittrice e attivista per i diritti civili statunitense. È stata soprattutto un'interprete jazz, anche se il suo stile variava fra diversi generi, dal soul, al blues, al folk e al gospel. La musicista è nata il 21 febbraio 1933 e deceduta il 21 aprile 2003.

Cynthia Mort è impostata sia per scrivere che per dirigere il progetto, che è impostato per iniziare la produzione il 16 ottobre a Los Angeles.

Nel frattempo, Zoe Saldana può essere vista di fronte in The Words con Bradley Cooper, mentre David Oyelowo è recentemente apparso in Red Tails.

Mark Burton, Ben Latham Jones, Stuart Parr e Barnaby Thompson sono i produttori di Nina.

Impostazioni privacy