Zona Ostile - Rescue Under Fire

Zona Ostile (Rescue Under Fire) in Prima Visione assoluta su Cielo


Il recupero di un elicottero precipitato per un incidente diventa un incubo per le truppe alleate, circondate da una banda di talebani.

di / 18.04.2021
Zona Ostile - Rescue Under Fire

Per il ciclo "Il lunedì è sempre un dramma", la prima serata di Cielo di lunedì 19 aprile 2021 propone, in prima visione assoluta, il film Zona Ostile (Rescue Under Fire) del 2017 con la regia di Adolfo Martínez Pérez. Un titolo intenso e coinvolgente, capace di tenere con il fiato sospeso seguendo le sorti di impavidi soldati messi a dura prova dalla grandezza della guerra.

Un convoglio americano scortato dalla Legione spagnola, rimane bloccato in territorio nemico nel nord dell'Afghanistan, sotto il comando del coraggioso ma inesperto tenente Conte che dovrà proteggere i feriti fino all'arrivo dei soccorsi. Il medico capitano Varela, esperto soccorritore, riesce a raggiungere i soldati in elicottero, ma alcuni problemi durante l'atterraggio rendono il mezzo inutilizzabile, lasciando i soccorritori intrappolati nel mezzo del nulla. L'impulsivo comandante Ledesma propone quindi un piano audace per salvare tutti, ma nella notte arrivano i nemici. Il comandante e il capitano riusciranno a sopravvivere fino all'alba e quindi ad attuare il piano? L'equipaggio e l'elicottero verranno salvati in tempo? 

 Foto da Zona hostil di Adolfo Martínez Pérez [credit: courtesy of Sky]
Foto da Zona hostil di Adolfo Martínez Pérez [courtesy of Sky]