Zootropolis
Zootropolis

Zootropolis: registi e cast vocale italiano all’anteprima italiana del film


Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano e Diego Abatantuono tra i doppiatori italiani del film d'animazione Disney Zootropolis presenti all'anteprima italiana del film.

In attesa del debutto nelle sale italiane il 18 febbraio del nuovo film d'animazione Disney Zootropolis, si è tenuta l'anteprima nazionale del film la sera del 1 febbraio a Roma con la presenza del cast principale dei doppiatori italiani, tutti presenti sullo speciale street carpet allestito nello spazio antistante il The Space Cinema Moderno, tra sculture di palloncini e gigantografie dei personaggi. Ospiti anche il produttore Clark Spencer e i registi del film Byron Howard (Rapunzel – L'Intreccio della TorreBolt) e Rich Moore (Ralph SpaccatuttoI Simpson – Il Film).

L'attore Massimo Lopez è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale "a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole".

Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli.

Nicola Savino, conduttore televisivo e radiofonico, è Flash, il bradipo più "veloce" all'interno del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi).

Il giudice di Italia's Got Talent e talento del web Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina.

L'attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde.

L'attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr.

L'attore Leo Gullotta è Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown: un piccolo mammifero con una grande personalità.

Questi sono solo alcuni dei personaggi di ogni specie e taglia, che l'improbabile coppia di investigatori formata dalla coniglietta poliziotta Judy Hopps e dalla volpe loquace e truffaldina Nick Wilde incontrerà nel corso delle indagini su un misterioso caso, trascinando il pubblico in un viaggio tra le strade, i quartieri e i colori di Zootropolis, una città decisamente diversa da tutte le altre.

Nel player qui sotto il backstage con i voice talent di Zootropolis:

Anteprima Nzionale il 1 febbraio. La sera del 1 febbraio 2016 a Roma per l'anteprima nazionale del film d'animazione Zootropolis sullo"street carpet" hanno sfliato i registi Byron Howard e Rich Moore e il produttore Clark Spencer, insieme al voice cast italiano composto da Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono, Teresa Mannino e Leo Gullotta. Inoltre presenti in sala i giudici del concorso Disney "Zootropolis Music Star": Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino.

"Noi non partiamo mai da un tema ma da un mondo. E' questo che John Lasseter ci chiede" spiega Spencer, "quindi ecco il mondo di Zootropolis che abbiamo ideato e creato nei minimi dettagli. E poi, quando questo mondo prende vita, si sviluppano anche i temi".

"Nel creare le nostre storie" aggiunge Moore "partiamo sempre da un'emozione. Il bello di utilizzare animali come personaggi è la possibilità di vedere attraverso questi il mondo degli esseri umani. Quello che ci piace molto di questo film è il sentimento di positività verso il prossimo. Il confronto positivo, l'apertura verso chi ci sta accanto, senza pensare alle differenze".

"Gli animali ti danno la possibilità di esplorare l'essere umano" conclude Howard. "Questa è una storia di crescita e maturazione in cui la protagonista scopre che la società in cui vive non è poi così perfetta e capisce che solo accettando chi è diverso si può arrivare ad un mondo migliore".

Zootropolis
Zootropolis

voice cast italiano composto da Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono, Teresa Mannino e Leo Gullotta

Zootropolis
Zootropolis

i registi Byron Howard e Rich Moore e il produttore Clark Spencer

Ricordiamo che la colonna sonora del film Zootropolis, al cui interno è presente anche la canzone "Try Everything" cantata da Shakira, porta la firma di Michael Giacchino, il pluripremiato compositore di origine italiana. "È un film dotato di un gran cuore" racconta, "con dei personaggi scritti alla perfezione e una storia che, oltre a essere incredibilmente divertente, analizza in modo onesto il nostro mondo, la nostra società e le importanti questioni che la riguardano. L'opportunità di scrivere delle musiche che riflettessero queste sfide mi ha spinto a prendere parte al progetto". 

"Per un mondo vasto come quello di Zootropolis, avevamo bisogno di qualcuno che fosse in grado di scrivere una colonna sonora esotica e potente, ma allo stesso tempo intimista", afferma il regista Byron Howard. "Noi raccontiamo storie con le immagini, mentre Michael le racconta con la musica. Zootropolis è un film maestoso e ricco di temi emotivamente profondi, e Michael era la scelta perfetta per dare vita alle sonorità di questo straordinario mondo animale".


Foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Disney Italia

Zootropolis
Impostazioni privacy