Adventure Time

(2010)

Adventure Time with Finn and Jake
Locandina Adventure Time
Adventure Time (Adventure Time with Finn and Jake) e' una serie di genere Animazione e Avventura del 2010 girata in USA. Si compone di 10 stagioni e 289 episodi. Ogni episodio dura in media 12 minuti. .

Adventure Time, la serie cult creata da creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank. Adventure Time è lo show ambientato nel magico mondo post-apocalittico e surreale di Ooo, in un futuro non ben precisato a centinaia di anni di distanza da una guerra nucleare. I protagonisti sono Finn l'avventuriero, un ragazzo che più di ogni altra cosa desidera diventare un grande eroe, e il suo migliore amico Jake, un cane saggio dai poteri magici e un cuore grande. La serie – caratterizzata da un linguaggio e un'iconografia spesso ai limiti del nonsense – è intrisa di citazioni della cultura pop moderna, riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei o storici, oppure a modi di dire che vengono leggermente storpiati per stravolgerne il significato a fini comici, oltre che da un'estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un'estrema bidimensionalità. I personaggi, surreali e dalla natura complessa, non sono mai solamente buoni o cattivi. I loro comportamenti, solitamente bizzarri, sono il risultato di un passato – spesso estremamente articolato e doloroso – che viene svelato nel corso della serie.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Adventure Time
Titolo Originale: Adventure Time with Finn and Jake
Genere: Animazione, Avventura
Stagioni: 10 - Episodi: 289 (durata media 12 minuti)
Nazionalità: USA | 2010
Produzione: Frederator Studios, Cartoon Network Studios, Cartoon Network

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Adventure Time

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Adventure Time

Adveture Time è uno show amato da grandi e piccoli e si è aggiudicato negli anni numerosi riconoscimenti, tra questi: 6 Primetime Emmys Awards, un BAFTA, un Teen Choice Awards e un British Academy Children's Awards.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Impostazioni privacy