1x04 Come un delfino - La serie - Quarta Puntata

Come un delfino - La serie: Stagione 1, Episodio 4

locandina 1x04 - Quarta Puntata - Come un delfino - La serie
Quarta Puntata (Quarta Puntata) e' l'episodio numero 4 della Stagione 1 della serie televisiva Come un delfino - La serie.
Girato in Italia, Prima visione italiana Mercoledì 5 Giugno 2013 su Canale 5.
Diretto da Raoul Bova Sceneggiatura di Paula Boschi, Alfredo Mazzara, Mariangela Barbanente, Valter Lupo Nel cast anche: Raoul Bova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giulia Bevilacqua, Tommaso Ramenghi
| ep. 4 di 4 |

Trama, Sinossi Episodio

Alessandro viene condannato a tre anni per detenzione di sostanze illecite con la sospensione condizionale della pena, ma assolto dall'accusa di spaccio e lesioni. Tornato alla casa famiglia, si trova a dover affrontare il problema di Nasca che fortunatamente si risolve nel migliore dei modi: il ragazzo infatti non subirà conseguenze per il rapimento della figlia, a patto che non le si avvicini più. Il vecchio allenatore di Alessandro, Tadini, propone a Dominici e ai ragazzi di partecipare al Campionato a Squadre con il suo club: si alleneranno in segreto a Malta. I nostri quindi partono alla volta dell'isola. Anna a Roma, indagando su Maffei, il medico dell'antidoping, scopre che è colluso con gli Scalese. Rocco, intanto, risvegliatosi dal coma racconta ad Anna e a Giulia che Enrico gli forniva integratori di dubbia provenienza. Alessandro, deciso a difendere la propria immagine, rientra a Roma ma, a causa della squalifica, non potendo seguire i ragazzi a bordo piscina come allenatore ufficiale incarica, tra la perplessità generale, il fido Spartaco. Inizia il Campionato a Squadre. Alessandro con uno stratagemma trasmette a Spartaco le mosse da suggerire ai suoi. Dopo un'accesa competizione, grazie alla straordinaria prestazione di Bibbi, ha la meglio la squadra Taurus. Inaspettatamente, però, il ragazzo denuncia se stesso ed Enrico agli arbitri: l'allenatore gli ha propinato una sostanza dopante. Bibbi sarà espulso ma vince comunque: ha ritrovato i suoi amici e recuperato il rapporto con il padre, orgoglioso del suo gesto. I Ragazzi del Sole, per squalifica avversaria, conquistano il Campionato. Intanto Maffei confessa di aver manomesso i risultati delle analisi di Dominici. I ragazzi in casa famiglia festeggiano. Grazie a Bibbi, che rivela di aver visto Enrico manomettere l'armadietto di Alessandro, Dominici viene riabilitato come uomo e nuotatore. Intanto Ciro viene ucciso in carcere da uno degli uomini di suo padre Totuccio. Questi intanto giura vendetta. Anna viene così rapita da Sergio. Il primo giorno dei Mondiali, Ugo confessa ad Alessandro tutte le sue malefatte. Durante il loro colloquio, Dominici riceve un sms di Anna che gli chiede di raggiungerlo, Ugo insiste per accompagnarlo. Anna è in ostaggio degli Scalese. Avviene uno scontro a fuoco con la Polizia: Alessandro è ferito a un polpaccio. Il giorno della gara decisiva, Alessandro, nonostante la grave ferita, si qualifica primo. Assieme ai suoi ragazzi ha dimostrato, ancora una volta, che uniti si vince.

Scheda Episodio

Titolo Italiano: Quarta Puntata
Titolo Originale: Quarta Puntata
Prima Visione Italia: Mercoledì 5 Giugno 2013 su Canale 5
Serie Televisiva: Come un delfino - La serie
Stagione: 1 - Episodio: 4
Nazione: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: Drammatico

Cast tecnico, Attori e Personaggi

Regia: Raoul Bova
Sceneggiatura: Valter Lupo, Mariangela Barbanente, Paula Boschi, Alfredo Mazzara
Musiche: Ennio Morricone
Scenografia: Walter Caprara
Montaggio: Massimo Quaglia
Costumi: Claudia Scutti
Ideatori: Stefano Reali, Raoul Bova, Alfredo Mazzara, Paola Boschi

Cast e Ruoli:


Produttori:
Chiara Giordano (Produttore (Sanmarco)), Raoul Bova (Produttore (Sanmarco))

Video e clip

Non ci sono video per 1x04 - Quarta Puntata - Come un delfino - La serie.
Apri Box Commenti