Teaser Trailer Stories of a Generation con Papa Francesco in uscita su Netflix
Teaser Trailer Stories of a Generation con Papa Francesco in uscita su Netflix
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Teaser Trailer Stories of a Generation con Papa Francesco in uscita su Netflix

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:45 |

Una anticipazione di Stories of a Generation con Papa Francesco, docuserie originale Netflix sulla generazione più anziana, in cui ultrasettantenni di diversi paesi (tra cui Papa Francesco) condividono le proprie storie con alcuni giovani registi.

Teaser trailer di  Stories of a Generation con Papa Francesco, docu-serie Netflix in 4 episodi ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro, edito da Loyola Press (in Italia edito da Marsilio). La docu-serie è un racconto universale e unico nel suo genere, in grado di toccare il cuore e le emozioni di tutti, e debutta su Netflix sabato 25 dicembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Il 21 ottobre, durante la Festa del Cinema di Roma, Netflix ha presentato in anteprima mondiale il primo episodio "Love". Protagonista della giornata è stata Dr. Jane Goodall, DBE (Dame Commander of the Order of the British Empire), l'etologa e ambientalista inglese fondatrice del Jane Goodall Institute, attivo anche in Italia, e Messaggero di Pace ONU che, in collegamento da Bournemouth durante la conferenza stampa, ha raccontato la sua filosofia mirata a ispirare l'azione individuale per accrescere conoscenza, rafforzare la conservazione e la salvaguardia del pianeta, dare ai giovani speranza. La storia di Dr. Jane Goodall è una delle testimonianze sull'amore che il primo episodio di Stories of a Generation con Papa Francesco racconta. 

In Stories of a Generation con Papa Francesco, donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo si raccontano davanti all'obiettivo di giovani filmmaker under 30, per un totale di un anno di riprese e 18 storie provenienti dai 5 continenti. Ciascuno dei quattro episodi della docu-serie tocca uno dei grandi temi che accomunano l'essere umano - l'amore, i sogni, la lotta, il lavoro - attraverso le vicende e le esperienze di donne e uomini che rappresentano etnie, status sociali e religioni di tutto il pianeta e che nel loro insieme raccontano l'umanità nei suoi valori universali.  A unirsi alla collezione di voci diverse c'è la conversazione tra Antonio Spadaro e Papa Francesco che, con la sua testimonianza esclusiva, è il fil rouge dei quattro episodi della serie.

Stories of a Generation con Papa Francesco è di Simona Ercolani, con la consulenza editoriale di Antonio Spadaro e prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group.