Benedict Cumberbatch darà voce alla tigre Shere Khan in ‘Il Libro della Giungla’ di Andy Serkis


Benedict Cumberbatch sarà la voce originale della tigre Shere Khan nel film 'Jungle Book: Origins' in uscita il 21 Ottobre 2016.

Warner Bros. Pictures sta portando avanti il suo progetto cinematografico diretto da Andy Serkis, Jungle Book: Origins (Il libro della giungla: Le Origini) e ha annunciato il primo membro del cast vocale: Benedict Cumberbatch sarà la voce originale della tigre Shere Khan.

In uscita il 21 Ottobre 2016, il film si basa su libro "Il libro della giungla" di Rudyard Kipling. Il film racconta la storia classica di Mowgli, un bambino allevato dai lupi. Viene rapito dalle scimmie e salvato dai suoi amici animali, tra cui l'Orso Baloo, Bagheera la pantera e il pitone Kaa.

Il film arriverà più di un anno dopo l'uscita del film Disney Il libro della giungla (9 ottobre 2015), questo diretto da Jon Favreau. In questa versione, Shere Khan è doppiato da Idris Elba. Mowgli è interpretato dall'esordiente Neel Sethi e Bill Murray, Scarlett Johansson, Lupita Nyong'o, Ben Kingsley, Christopher Walken e Giancarlo Esposito saranno altri membri del cast che presteranno le loro voci.

Cumberbatch è stato un altro 'Khan', in Star Trek Into Darkness. L'attore ha anche fornito la voce per la trilogia "Lo Hobbit" al drago Smaug e nel prossimo film d'animazione I Pinguini di Madagascar.

Callie Kloves ha scritto la sceneggiatura per il film della Warner Bros. Suo padre, Steve Kloves, sta producendo il progetto.

Impostazioni privacy