Earth Day 2013
Earth Day 2013

Earth Day 2013 su Sky


Gli appuntamenti e la speciale programmazione di Sky per l'Earth Day 2013: la Giornata Mondiale della Terra, lunedì 22 Aprile 2013, festeggiata su Sky Sport, Sky Cinema, Sky 3D e altri canali

Era il 22 aprile 1970 quando il senatore statunitense Gaylord Nelson, scosso dal disastro petrolifero di Santa Barbara, riuscì a unire 20 milioni di cittadini americani in un appello vigoroso e insieme angosciato per la salvezza del nostro pianeta. Da quel giorno ogni 22 aprile si celebra l'Earth Day – la Giornata Mondiale della Terra, un evento internazionale che coinvolge 174 paesi del mondo, e per il quale la piattaforma Sky si veste di verde.

Lunedì 22 aprile 2013 Sky Uno HD trasmetterà alle ore 00.00 il concerto "Earth Day 2013", organizzato anche quest'anno da "Earth Day Italia" e che si svolgerà poche ore prima al Teatro della Luna di Milano. I protagonisti di quest'edizione saranno Fiorella Mannoia e la sua band,  come special guest l'Ambasciatore Internazionale della FAO Khaled che eseguirà 3 brani all'interno del concerto della Mannoia, mentre la conduzione è affidata a affidata a Carlo Massarini. Il giorno precedente, domenica 21 aprile, Sky Uno trasmetterà alle 21.10 One Day On Earth 10/10/10, un film collettivo creato con il contributo delle Nazioni Unite: una comunità internazionale composta da migliaia di registi, documentaristi e volontari ha registrato  la straordinaria diversità, i conflitti, le tragedie e i trionfi che si verificano in un giorno in tutti i paesi del mondo, dando vita ad un meraviglioso mosaico globale.

Earth Day 2013 su Sky Sport

Anche lo sport "gioca in verde" in occasione del Earth Day 2013 e scende in campo con un'ampia rosa di iniziative "green" e un'ampia copertura di dirette sui canali Sky Sport HD e, Sky Sport 24 HD. Domenica 21 aprile, il calcio ed il basket vestiranno eccezionalmente una divisa da gioco di colore verde, partecipando all'iniziativa di Sky per una maggiore attenzione verso i temi ambientali.  Il Bologna calcio, impegnato al Dall'Ara contro la Sampdoria (domenica 21 aprile, ore 15) indosserà una speciale divisa celebrativa in verde (rosso per i portieri), realizzata da Macron. La società rossoblù ha inoltre organizzato una biciclettata per quanti vorranno raggiungere in modo ecologico lo stadio e, ai primi diecimila spettatori che entreranno allo stadio, sarà distribuita in omaggio una cartolina con alcuni semi di basilico da piantare e coltivare. Dal calcio al basket con le iniziative che vedranno coinvolte l'EA7 Armani Milano e la Cimberio Varese. L'Olimpia scenderà sul parquet domenica alle18.15 al Mediolanum Forum di Assago contro l'Angelico Biella, abbandonando per un giorno le tradizionali maglie biancorosse e indossando un completo verde, con bordi, loghi e numeri rossi). Alla stessa ora, anche la capolista Cimberio Varese, impegnata in casa della Vanoli Cremona, abbandonerà per una domenica la divisa biancorossa per quella verde. Inoltre, sabato 20 Aprile i giocatori delle 22 Squadre che partecipano al Campionato di Serie B scenderanno in campo con un polsino verde con impresso il logo della campagna nazionale di sensibilizzazione su i temi ambientali "Io ci tengo", lanciata quest'anno da Earth Day Italia.

Earth Day 2013 su Sky Cinema

Domenica 21 e lunedì 22 aprile  Sky Cinema Family HD propone una programmazione speciale dedicata all'ambiente e agli animali.  Domenica 21 aprile in prima visione alle 21.00 il nuovo documentario DisneyNature, Chimpanzee diretto dai registi di Earth. Il pubblico di Sky Cinema potrà addentrarsi nel profondo della foresta pluviale per seguire una famiglia di scimpanzé che vivono in Costa d'Avorio al confine con l'Uganda. La voce narrante è quella dell'attore Luca Ward, uno fra i più celebri doppiatori del nostro paese. La première sarà preceduta alle 19.25 dal documentario DisneyNature African Cats, mentre lunedì 22 aprile il pomeriggio e la prima serata saranno dedicati ai simpaticissimi pinguini protagonisti di quattro pellicole per tutta la famiglia.
Apre alle 16.10 il documentario premio Oscar La marcia dei pinguini, seguito da due capolavori d'animazione, Happy Feet (Oscar per il miglior film d'animazione 2007) e Surf's UP – I re delle onde, mentre alle 21.00 appuntamento con la comicità dai mille volti di Jim Carrey in I pinguini di Mr. Popper.

Earth Day 2013 su Sky Arte

Sky Arte HD celebra il suo primo Earth Day con Extra Art – Piena di rane,  il racconto della performance artistica di Cracking Art Group fatta  tra i navigli di Milano durante la design week Milanese e in onda lunedì alle 21.00: dalla creazione delle rane con plastica riciclata e riciclabile, alla performance artistica vera e propria,  con la spiegazione da parte degli artisti del valore ecologico della loro attività. A seguire, alle ore 23, Sky Arte HD propone Ultima chiamata per il pianeta Terra un documentario sull'architettura sostenibile, con interviste ad architetti di tutto il mondo che hanno in comune la volontà di rendere gli edifici non solo esteticamente belli, ma anche sostenibili, utilizzando tecniche di sfruttamento della luce e dell'energia.

Earth Day 2013 su Sky 3D

Domenica 21 aprile a partire dalle 12.00 Sky 3D (canale 150) celebra la Giornata Mondiale della Terra con una maratona di documentari in tre dimensioni dedicati al nostro pianeta, alla sua storia e alle sue bellezze, al mondo animale e vegetale, alla natura. A partire dalle 12, Great Migration in 3D: La migrazione degli Gnu, il capolavoro d'animazione Rio, Ice Bear: I Re dei ghiacci (in contemporanea su Nat Geo Wild HD). E ancora, in prima visione alle 21.30 Panama 3D, uno straordinario documentario in 3D in cui si alternano suggestive immagini della flora e della fauna del Parco Internazionale La amistad, tra la Costa Rica e Panama -, a seguire alle 22.30 The Pinguin King 3D – In marcia per la vita (in contemporanea su Nat Geo Wild HD), uno imperdibile documentario in 3D per tutta la famiglia che segue un pinguino reale nel viaggio della sua vita.

Earth Day 2013 su Nat Geo Wild

Alla vigilia dell'Earth Day Nat Geo Wild HD (canale 409 di Sky) dedica una programmazione speciale all'ambiente e alla salvaguardia del mondo in cui viviamo in onda domenica 21 a partire dalle 18:00. Un'occasione unica per affrontare le problematiche che affliggono il nostro pianeta, dall'inquinamento alla distruzione degli ecosistemi alle specie di animali che rischiano di scomparire. Tra i programmi, Last Lioness, Greem Paradise: Madagascar, una terra dai mille colori; Ice Bear, Green Paradise; Brasile, un paradiso da preservare, per chiudere alle 22.30 con The Penguin King 3D – In marcia per la vita (in contemporanea con Sky3D).

Earth Day 2013 su Baby TV

E ancora. Per i più piccoli è in arrivo una programmazione speciale su Baby TV con due cicli sulla natura in onda dal lunedì al venerdì, Un mondo fantastico, alle 15, e Guarda intorno a te alle 17.
Scenari post apocalittici su Man-ga con Ken il guerriero – Il Film, un must dell'animazione giapponese tra azione ed ecologia in onda domenica 21 alle 20.55

Earth Day 2013 su Diva Universal

Speciale episodio di Donne nel mito su Diva Universal dedicato a Vandana Shiva, un'attivista indiana a favore dell'ambiente e in onda lunedì alle 20.50.

Impostazioni privacy