Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Top 16 Eurolega 8-9 gennaio 2015


In programma anche Maccabi Tel Aviv-Crvena Zvezda Belgrado e Efes Istanbul-Unicaja Malaga in differita venerdì 9 gennaio.

Secondo turno delle Top 16 di Eurolega, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD tra Giovedì 8 e Venerdì 9 Gennaio 2015. Tra i big match da non perdere, il confronto tra Olympiacos Pireo ed EA7 Emporio Armani, oltre alla sfida tra titani BarcellonaPanathinaikos.

Dopo la sconfitta interna contro il Nizhny Novgorod, il cammino dell'EA7 Emporio Milano si è fatto molto in salita. La vittoria in campionato contro Brindisi ha risollevato il morale della truppa ma coach Banchi sa bene che servirà ben altro per imporsi al Pireo, contro un avversario di valore assoluto come l'Olympiacos. Vittoriosi nel primo turno di Top 16 contro il Malaga, i greci viaggiano a gonfie vele anche in campionato; dopo aver infatti sconfitto il Panathinaikos lo scorso 27 dicembre, l'Olympiacos è ora saldamente al comando della classifica del proprio campionato. Anche le statistiche non sorridono alle scarpette rosse: in 10 gare il bilancio è infatti 6-4 in favore dei greci che, tra l'altro, hanno vinto tre volte l'Eurolega (1997-2012-2013). Tra gli ex in campo Linas Kleiza che ha trascorso un anno tra le fila degli ellenici, nella stagione 2009-2010, suo compagno di squadra all'epoca Ioannis Bourousis, ex centro dell'EA7. Le premesse per una battaglia fino all'ultimo secondo ci sono tutte, molto dipenderà però dalla concentrazione e dalla cattiveria dei biancorossi milanesi, costretti all'impresa per continuare a sognare. L'appuntamento è per giovedì 8 gennaio ore 20.45 in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD. Telecronaca di Geri De Rosa e Hugo Sconochini.

Due corazzate della pallacanestro europea a confronto per un big match da spellarsi le mani: Barcellona e Panathinaikos si affrontano venerdì 9 gennaio (live alle ore 20.45 su Fx Sports 2 HD). Per la terza volta nelle ultime otto gare di Eurolega le due compagini saranno una di fronte all'altra, entrambe con innesti importanti nel roster: Edwin Jackson è entrato a far parte del club blaugrana mentre DeMarcus Nelson di fatto torna in attività tra le fila del Panathinaikos dopo un lungo infortunio che ne ha pregiudicato l'inizio della stagione. Tutto da seguire anche il duello tra il playmaker di casa blaugrana Marcelinho e Dimitris Diamantidis, sei volte vincitore in Eurolega del titolo di miglior difensore. Un duello affascinante che sulla carta vede il Barcellona favorito, dopo aver battuto i greci due volte solo in questa stagione, ma i catalani non possono certo dormire sonni tranquilli… La telecronaca è affidata a Geri De Rosa e Andrea Meneghin.

In programma anche Maccabi Tel Aviv-Crvena Zvezda Belgrado (in differita giovedì 8 gennaio ore 22.45) e Efes Istanbul-Unicaja Malaga (in differita venerdì 9 gennaio ore 22.45).

Impostazioni privacy