Hotel Transylvania
Hotel Transylvania

Halloween 2014 su Cielo: Hotel Transylvania in PrimaTV


Per Halloween, Cielo venerdì 31 ottobre 2014 propone in prima serata il film di animazione Hotel Transylvania. A seguire Halloween - The Beginning di Rob Zombie.

Per festeggiare la notte di Halloween, Cielo venerdì 31 ottobre 2014 ha pensato ad una programmazione davvero da brivido per tutta la famiglia.

In prima serata dalle ore 21 si inizia con la prima tv assoluta in chiaro del film di animazione Hotel Transylvania diretto da Genndy Tartakovsky. Per il 118esimo compleanno della figlia Mavis, Dracula ha invitato nel suo hotel di lusso i suoi amici più cari, tra cui Frankenstein, il lupo mannaro, e tanti altri mostri ancora, con famiglia al seguito, per un party indimenticabile. Dentro la fortezza inespugnabile di Dracula ogni sorta di creatura mostruosa è sicura di poter trascorrere un weekend pacifico, lontano dal pericolo dei pericoli: l'incontro con un umano. Ma succede l'imprevedibile quando, il giovane Jonathan varca inaspettatamente la hall dell'albergo. A questo punto Dracula, per evitare il panico tra i suoi invitati, decide di mascherarlo da mostro e cercare di mandarlo via il prima possibile prima che qualcuno si insospettisca. A complicare ulteriormente la situazione la simpatia istantanea e ricambiata con sua figlia Mavis.

Si prosegue – in seconda serata – con un classico del cinema horror, Halloween – The Beginning (VM 14) del regista Rob Zombie, che ha firmato anche pellicole come La casa dei mille corpi e La casa del diavolo. Madre spogliarellista e padre alcolizzato Mike Myers, dodicenne, massacra la famiglia la notte di Halloween, finisce in manicomio, dopo diciassette anni scappa e si fionda alla ricerca della sorellina minore, per proteggerla, forse, uccidendo famiglie e giovani studentesse. Se l'originale del '79 di Carpenter glissava sull'origine dell'orrore, lasciando in scena un incubo fine a se stesso, Zombie invece ne rivela le cause e disegna un contesto proprio dove precedentemente era volutamente adombrato.

Impostazioni privacy