Il segreto
Il segreto

Il segreto, la nuova soap spagnola su Canale 5 dal 10 giugno


Da lunedì 10 giugno su Canale 5 alle 14,45 un grande successo della TV spagnola: Il segreto, la romantica 'historia de un amor imposible'.

Da lunedì 10 giugno dalle ore 14.45 parte su Canale 5 la nuova soap opera Il segreto (titolo originale: El secreto de Puente Viejo) che in Spagna, dove è stata trasmessa da Antena 3, ha riscosso un enorme successo che ha spinto la produzione spagnola "Ida y Vuelta" a realizzarne una seconda serie.

La storia, ambientata nella Spagna rurale dell'inizio del XX secolo, narra la vicenda della giovane Pepa Balmes (interpretata dall'attrice aragonese Megan Gracia Montaner) che, cacciata di casa per un peccato d'amore, va nel piccolo borgo di Puente Viejo, dove viene assunta come levatrice per le braccianti dalla ricca nobildonna Francisca Montenegro (interpretata dall'attrice spagnola Maria Bouzas). A Puente Viejo, Pepa si innamora del bello e giovane Tristan (l'attore valenciano Alex Gadea), il figlio di Donna Francisca e già sposato con Angustias (Sara Ballesteros, attrice teatrale che per la prima volta arriva in televisione).

Il segreto ripercorre i modelli della letteratura classica romantica, dagli amori impossibili, alle vendette, dai tradimenti ai segreti inconfessabili, ricordando vagamente lavori come "Cime tempestose" o "Jane Eyre", e descrivendo una società in trasformazione che, come nel resto d'Europa, passava dal mondo rurale all'era industriale. Il segreto contiene temi romantici e temi sociali, uniti insieme in un racconto in cui non mancano momenti di umorismo.

Per quanto riguarda le location della soap, gli esterni di Il segreto sono stati girati tra La Granijilla e Torremocha del Jarama, vicino a Madrid. La colonna sonora di Il segreto è stata firmata dal maestro Alex Conrado ed è stata eseguita dall'Orchestra Filarmonica di Praga.

Il segreto prenderà il via lunedì 10 giugno dalle ore 14.45 su Canale 5, e andrà in onda subito dopo Centovetrine, con ciascuna puntata che durerà 50 minuti.

Impostazioni privacy