Isola dei Famosi 2015
Isola dei Famosi 2015

Isola dei Famosi 2015: Riassunto Semifinale (7a Puntata) – 16 Marzo


Riassunto della Semifinale dell'Isola dei Famosi 2015, Lunedì 16 Marzo: eliminati Andrea, Alex, Cristina; in Finale Valerio, le Donatella, Rocco, Brice, Cecilia; in Nomination: Valerio e Rocco.

Di seguito il riassunto del Liveblog della semifinale dell'Isola dei Famosi 2015, in onda Lunedì 16 Marzo su Canale 5. Eliminati: Andrea, Alex, Cristina. In Finale: Valerio, le Donatella, Rocco, Brice, Cecilia. In Nomination: Valerio e Rocco.


ore 01:12. Si conclude qui la lunghissima diretta liveblog della semifinale dell'Isola dei Famosi 2015. Vi diamo appuntamento con il liveblog della finale, in onda Lunedì 23 marzo 2015, dalle ore 21:30.

ore 01:10. Alessia comunica al gruppo chi è il nominato del gruppo, Valerio. Visto che c'è parita per il secondo nominato del gruppo, un voto per le Donatella e un voto per Rocco, sarà Brice a decidere chi tra i due mandare in nomination. Brice decide di mandare in nomination Rocco (su sua espressa richiesta, perchè Rocco vuole salvare le Donatella). Quindi, Alessia apre ufficialmente il televoto tra Rocco e Valerio: il pubblico da casa per tutta la settimana dovrà decidere 'chi vuoi eliminare?'.

Alvin saluta la produzione e tutti, perchè settimana prossima sarà in studio. Anche i naufraghi per la finale torneranno in Italia.

ore 01:03. Il nominato del gruppo è Valerio Scanu. Alessia manda l'ennesima pubblicità. La semifinale non avrà fine…!

ore 00:44. Adesso siamo giunti alle nomination. Valerio nomina Le Donatella. Le Donatella nominano Valerio. Cecilia nomina – dopo una lunga pausa pubblicitaria – Rocco. Rocco nomina Valerio. Brice nomina Valerio.

Per Valerio, durante la nomination, una sorpresa: Maria De Filippi al telefono, per fargli i complimenti del suo percorso.

ore 00:40. Siamo giunti alle nomination, o quasi: prima Alessia manda una clip in cui rivediamo i momenti in cui i naufraghi, dopo le nomination, dovevano far scivolare il bussolotto col foglietto col nome del nominato nella palude: ci hanno messo molto tempo i naufraghi a capire come far scivolare il tubo.

ore 00:38. Anche Rocco, rientrato in gioco, deve fare la prova immunità. Anche Alvin si butta in acqua per mostrare a Rocco come fare, e scherzare un po'. Rocco ha comunque resistito meno di un minuto, quindi è Brice l'immune della prova.

ore 00:23. Alessia comunica ai naufraghi che non è ancora finita, e che Rocco è ancora in gioco perchè è stato a Plaia Desnuda. Quindi, Rocco fa il suo ingresso nella Palapa.

ore 00:09. Valerio ha resistito 1 minuto e 23 secondi, mentre le Donatella ha resistito 2 minuti e 1 secondo. Dopo la pubblicità, altre due apnee. A sfidarsi sono Cecilia e Brice. Il tempo da battere è quello delle Donatella (2'01''). Cecilia resiste 1'07''. Brice resiste 2'11''.

ore 00:06. Si torna alla prova immunità tra Valerio e le Donatella: chi resiste il maggior tempo possibile in apnea vincerà.

ore 00:00. Allo scoccare della mezzanotte, Alessia chiude ufficialmente il televoto. "il naufrago che deve tornare in gioco… sei tu… Rocco". Rocco può quindi tornare nella Palapa, mentre Alex è eliminato dal gioco. Ufficialmente chiude qui Plaia Desnuda, e Rocco può rivestirsi per tornare dagli altri alla Palapa. Rocco al televoto ha ricevuto il 69% dei voti, mentre Alex il 31% – il televoto era in positivo.

ore 23:57. Alessia a questo punto apre il televoto tra Alex e Rocco su chi potrà tornare in Palapa raggiungendo gli altri. E' un altro televoto lampo, perchè il pubblico ha 150 secondi per decidere "chi vuoi che torni in gioco?" tra Rocco ed Alex.

ore 23:52. A Plaia Desnuda arriva Cristina. Rocco dice "Cristina è arrivato il momento di farci vedere la patatina"… mentre Cristina appena vede Rocco e Alex dice "ma stiamo scherzando? no non ci vado proprio". Alessia chiede a Cristina di intanto scendere dalla barca, e raggiungere Alex e Rocco, poi le spiega le regole per avere l'ultima chance di accedere alla finale, ossia spogliarsi. "io decido di tornare perchè ieri sera non sono stata bene, preferisco tornare, io la mia Isola la ho fatta, non voglio denudarmi". Alessia le dice per convincerla che manca ancora una settimana, ma Cristina ribadisce che è sicura della sua decisione, "non mi sentirei a mio agio". Alessia quindi le fa la domanda ufficiale: "vuoi spogliarti e rimanere su Plaia Desnuda si o no?" e Cristina risponde "no grazie, torno a casa. sono stanca fisicamente proprio". Quindi Cristina viene ufficialmente eliminata dall'isola.

ore 23:45. Altra prova, immunità. Prova apnea tra le Donatella e Valerio, ma solo dopo la pubblicità.

ore 23:40. Alessia si ricollega con Plaia Desnuda e comunica a Rocco e Alex che un altro eliminato sta per raggiungerli. Alessia chiede loro chi vorrebbero come eliminato, e Rocco dice Valerio perchè "alla fine il vero stratega è Valerio, lui è una vera bandiera a vento che gira in base a come ruota il vento". Alex pensa invece che arrivi Cristina.

ore 23:36. Alessia dà il stop al televoto. "il naufrago che da questo televoto lampo viene eliminato… sei tu… Cristina".

ore 23:33. Alessia saluta Rachida, e si collega con La Palapa dove Brice deve fare i due nomi di chi va al televoto: Valerio e Cristina. Da questo momento il pubblico ha 150 seondi per televotare chi eliminare.

ore 23:30. Visti i molti usi che Rachida ha fatto del suo foulard sull'Isola, Alessia manda una divertente finta promozione di #RachiFoulardBlade disponibile anche in Versione Deluxe.

ore 23:24. Alessia chiama in studio l'eliminata della scorsa settimana: Rachida.

ore 23:20. Brice, vincitore della prova, deve decidere chi mandare al televoto, e può mangiarsi l'hamburger, che decide di dividere con gli altri naufraghi.

ore 23:09. La prima manche viene vinta dalle Donatella. La seconda manche viene vinta da Brice. Ora c'è la sfida finale tra le Donatella e Brice, i vincitori delle due manche, ma solo uno può essere il vincitore della prova individuale. A vincere la prova è Brice.

ore 23:04. Altra prova, per un'altra eliminazione. La prova è semplice: si effettueranno tre manche. Il gioco consiste nel recuperare il maggior numero di torce. Cih recupera più torce nel minor tempo possibile (tempo massimo 2 minuti) vincerà. Chi vince farà i nomi dei due naufraghi che andranno al televoto. Inoltre, per il vincitore una ricompensa: un hamburger da mangiare all'istante. I due nominati dal vincitore andranno ad un altro televoto lampo, in cui il pubblico avrà 150 secondi per televotare chi eliminare.

ore 23:03. Alessia presenta in studio Valentina, la vincitrice del concorso '500 minuti sull'Isola' che ha passato appunto 500 minuti sull'isola dei famosi la scorsa settimana.

ore 22:53. Dopo la pausa pubblicitaria, Alessia si collega con Playa Desnuda, dove sta arrivando Andrea. "ti voglio informare che non è una gara sulle dimensioni" dice Alessia scherzando, e Rocco esulta perchè "io pensavo che fosse una gara sui cm". Scherzi a parte, Alessia comunica ad Andrea che questa Plaia Desnuda è la loro ultima possibilità di accedere alla finale, ma anche lui, come Rocco e Alex, per continuare questa Isola deve denudarsi. Ricorda che questa sera ci sarà un altro eliminato, e tra tutti coloro che alla fine della puntata saranno a Plaia Desnuda verrà aperto il televoto, e solo uno potrà continuare il gioco. Andrea dice "no, non accetto, per conto mio ho già vinto. Grazie ma non mi interessa". Alessia e la madre di Andrea cercano di convincerlo a rimanere, ma Andrea non accetta. "la trovo una decisione saggia e nobile" dice Mara. Alessia quindi fa la domanda ufficiale: "Andrea accetti di rimanere a Plaia Desnuda?" e Andrea risponde: "NO". Alessia comunica quindi ad Andrea che è ufficialmente eliminato dall'isola dei famosi.

ore 22:48. Pausa pubblicitaria.

ore 22:45. Scaduti i 150 secondi, Alessia legge il contenuto della busta col nome dell'eliminato: "Il naufrago che da questo televoto lampo viene eliminato dall'isola… sei tu… Andrea". Anche Andrea in realtà sta per andare a Plaia Desnuda, e tra poco sapremo se accetterà di spogliarsi oppure no.

ore 22:41. Il gruppo delle donne, che ha vinto la prova, salvano Valerio Scanu; di conseguenza, al televoto vanno Andrea Montovoli e Brice Martinez: il pubblico ha 150 secondi per televotare chi eliminare tra i due.

ore 22:36. E mentre durante la prova a Cristina è uscita una tetta, a vincere la prova è la squadra delle donne, con Le Donatella che hanno preso per prime la bandierina rossa. Adesso la squadra delle donne deve scegliere chi salvare tra Valerio, Brice e Andrea; i due rimasti andranno al televoto. Sarà un televoto rapido, perchè il pubblico da casa avrà 150 secondi per votare.

ore 22:30. Alessia si collega con Alvin, dove i naufraghi stanno per affrontare una prova. da questa prova sarà determinato il secondo eliminato della serata. Questa è una prova a squadre; la squadra che vince determinerà una sola persona, dei tre, della squadra perdente da salvare, mentre gli altri della squadra che ha perso andranno al televoto. Dal televoto uscirà poi il nome del secondo eliminato della serata.

ore 22:29. Al momento, quindi, Alex e Rocco sono nudi insieme s Plaia Desnuda, in attesa di altri due eliminati.

ore 22:24. Alex arriva sull'Isola Plaia Densuda con Rocco, e Alessia gli chiede se accetta la sfida di spogliarsi per rimanere sull'Isola; Alex accetta ma dice, riferendosi a Rocco, che "non c'è gara con lui" ma Alessia tranquillizza Alex dicendo "non dipende da 'quello' la vittoria" con un chiaro riferimento ad avete-capito-che-cosa.

ore 22:12. Dopo la pubblicità, Alessia si collega con Rocco a Plaia Desnuda, e manda una clip con il percorso di Rocco sull'Isola.

ore 22:09. Pausa pubblicitaria.

ore 22:05. Alessia ha in mano la busta, specificando che sono 3 milioni i voti raccolti per questo televoto: "il naufrago che deve immediatamente abbandonare La Palapa ad una settimana dalla Finale… sei tu… Alex". Alex è quindi l'eliminato del televoto, con una percentuale dell'86% (Valerio 14%). Alex ancora non lo sa, ma sta per andare a raggiungere Rocco a Plaia Desnuda.

ore 22:00. Si discute di Alex e del suo ruolo nel gruppo. Valerio pensa che invece Alex non sappia perdere e non ama la sua ostentata voglia di sfida. Nella prova di questa settimana, Alex è stato felice di aver trovato un degno sfidante, riferendosi a Brice. Alex, parlando con Brice, sostiene di essere contento di avere finalmente un compagno di sfide: "Anche se avevo perso, ero felicissimo" Inoltre ammette che, qualora dovesse essere eliminato, si ritiene comunque completamente soddisfatto della sua avventura. Certo è che la continua voglia di competizione di Alex non viene apprezzata per niente dal resto del gruppo, che tende a emarginarlo.

ore 21:52. Alessia chiude ufficialmente il televoto rimasto aperto tutta la settimana tra Alex Belli e Valerio Scanu.

ore 21:46. Alessia si collega, per l'ultima volta, con La Palapa. Alessia comunica ai naufraghi rimasti in gioco che stasera, attraverso varie prove, molte saranno le eliminazioni (ricordiamo che saranno ben tre). Al televoto, nel frattempo, rimangono Alex Belli e Valerio Scanu.

ore 21:43. Alessia manda una clip con il riepilogo di queste settimane, a partire dal falso inizio del programma, quando la tempesta si era abbattuta in Honduras. Alla semifinale sono arrivati solo: Alex, Valerio, Le Donatella, Cecilia, Cristina, Brice e Rocco (a Plaia Desnuda).

ore 21:41. E mentre Rocco spiega che questa settimana se la è passata abbastanza bene perchè si è scottato parecchio al sole, al punto che "il pisello mi è diventato nero", Alessia comunica che stasera saranno ben tre le eliminazioni. Chi sarà eliminato da Plaia Uva andrà a Plaia Desnuda, dove sta' Rocco, quindi verrà aperto il televoto tra coloro che saranno a Plaia Desnuda, e solo uno andrà in Finale, tornando quindi a Plaia Uva.

ore 21:35. Inizia la semifinale dell'Isola dei Famosi 2015. Alessia dà il benvenuto al pubblico e agli opinionisti, Alfonso e Mara, e poi si collega subito con Playa Desnuda, dove Rocco ha passato una settimana intera da solo, nudo, sull'isola.

ore 20:30. In attesa della diretta.


ANTICIPAZIONI DELLA SEMIFINALE

L'Isola dei Famosi entra nel vivo. Nella puntata di questa sera, ci saranno ben tre eliminati. Novità anche riguardo a Playa Desnuda, ma in attesa di scoprire cosa succederà e chi tra Alex Belli e Valerio Scanu dovrà abbandonare per primo il gioco, il naufrago solitario Rocco è stato messo alla prova, per evitare che si impigrisca, con una caccia al tesoro in mare. Il pornoattore scova le quattro bottiglie nascoste e viene premiato con un banchetto da re.

"Alla prima bottiglia già ero fuori uso, ma il fatto di averla recuperata quasi subito mi ha dato l'energia di andare a prendere le altre – ha commentato soddisfatto Siffredi – Alla prima prova sono riuscito a fare l'en plein. La solitudine mi ha dato la voglia di fare qualsiasi cosa". Lo Spirito dell'Isola, che ha orchestrato la prova di Rocco, ha ricompensato tanta fatica: "Volevo un cocco e me ne sono arrivati quattro. Sognavo le banane, non pensate male, me ne sono arrivate sei e poi anche due pesci. Mentre mangiavo pensavo ai ragazzi, se mi vedono con due pesci enormi, quattro cocchi e sei banane per una sola ricompensa… quanto mi piacerebbe farglielo vedere. Questa giornata mi aiuterà ad arrivare alla fine, me lo sento. Grazie Isola!".

Isola dei Famosi
Impostazioni privacy