Mediaset Premium
Mediaset Premium

Mediaset Premium spegne i canali BBC Knowledge e Discovery World da Marzo 2016


Dal 1 marzo 2016 i canali BBC Knowledge e Discovery World si spengono su premium; documentari solo ondemand su Premium Play.

Con l'intento di "migliorare la nostra offerta di canali serie tv" i clienti Mediaset Premium si troveranno con due canali in meno a partire dal 1 marzo 2016, giorno in cui i canali BBC Knowledge e Discovery World si spegneranno. E' la comunicazione che Premium sta dando ai suoi abbonati tramite mail in vista della cancellazione dei due canali.

Da marzo 2016, non ci saranno piu' canali lineari di genere documentari su Mediaset Premium, con i contenuti Documentari che saranno disponibili solo on demand nella sezione 'Documentari' di Premium Play, e potranno quindi essere visti su oltre 400 dispositivi abilitati, come pc, tablet e smartphone.

I documentari sono sempre un genere difficile per le pay tv, sono un contenuti di nicchia, ma chi era abituato a seguire BBC Knowledge e Discovery World su premium da marzo potrebbe restare con l'amaro in bocca. Tuttavia, per molti potrebbe essere piu' comodo seguire i documentari ondemand, perchè possono essere visti quando e dove si vuole.

Al posto di BBC Knowledge e Discovery World si accendono Premium JOI+24 e Premium STORIES +24, due inutili canali che ripropongono la programmazione del giorno prima.

Cosa rimane su Premium?

Premium dice che la decisione di chiudere BBC Knowledge e Discovery World è per rinnovare l'offerta delle serie tv, e che "i protagonisti delle tue serie tv preferite ti aspettano con nuove stagioni: The Big Bang Theory 9, Gotham 2, Suits 5, Chicago PD 3 e molte altre ancora", dice il comunicato ufficiale… ma sappiamo bene che sì Premium ha serie tv in esclusiva, ma non piu' di tante. "direttamente dagli Stati Uniti debuttano su Premium attesissime serie inedite come Mr Robot, rivelazione dell'anno sul mondo degli hacker anti-sistema, vincitrice di due Golden Globe e tre Critics' Choice Award, l'avvincente Bosch, basata sui celeberrimi bestseller polizieschi di Michael Connelly e l'imperdibile Supergirl, ispirata alla supereroina dei fumetti della DC Comics.".

Per chi ama il cinema su Premium passeranno in prima tv circa 100 film l'anno, con circa 2500 titoli sempre disponibili on demand su Premium Play. Nei prossimi mesi arriveranno titoli come Minions, Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2, La teoria del tutto, Unbroken, Ma che bella sorpresa, Youth – La Giovinezza, Ted 2, Noi e la Giulia, Blackhat, Focus – Niente è come sembra, Mad Max: Fury Road, Everest e altri ancora.

Per chi ama il calcio e lo sport, oltre la Serie A è possibile seguire la UEFA Champions League che sta entrando nel vivo e la finale di Milano è sempre più vicina (ma piu' la finale si avvicina, piu' le partite si potranno vedere in chiaro su Canale 5). Premium ha inoltre acquisito i diritti del Campionato del Mondo Rally 2016 e per ognuna delle quattordici tappe del campionato sarà garantita la diretta integrale della "power stage". Infine, per chi segue la pallavolo su Premium sarà possibile seguire la CEV Champions League di pallavolo femminile 2015-16.

Se seguivate i documentari su premium, nel concreto, dal 1 marzo 2016 i documentari saranno disponibili solo su Premium Play, mentre i canali lineari BBC Knowledge e Discovery World si spegneranno.

Impostazioni privacy