Robert De Niro ci va giù pesante con gli studenti della NY University


Il tagliente discorso di Robert De Niro ai laureandi alla scuola d'Arte della New York University non ha lasciato spazio ai dubbi: 'sei un artista? Bene, sei fotxxto!'

Robert De Niro è stato chiamato a tenere il discorso per la cerimonia di consegna dei diplomi dei laureandi della Tisch School of Arts della NY University e la franchezza di quello che ha detto ha lasciato gli studenti a bocca aperta.

Siete degli artisti? Bene, siete fot**ti! Ora si apre una nuova porta davanti a voi, una porta che vi regalerà una vita piena di rifiuti. E' inevitabile, " ha detto l'attore avvisando gli studenti di quello che li aspetta nella loro vita post-diploma " Ho sentito dire che qualche calmante può aiutare!".

Nella cerimonia, che si è tenuta al Madison Square Garden, De Niro ha voluto parlare in modo schietto agli aspiranti attori, produttori e registi, spiegando che "quando si scopre il proprio talento, si sviluppa l'ambizione e si riconosce la passione per quest'arte, non c'è altro da fare che seguire il proprio destino". Anche se questo prevede una strada piena di bocciature.

Oltre alla cruda realtà di ciò che il mondo del cinema ha da offrire a chi sogna di lavorarci, De Niro ha voluto anche aggiungere qualche consiglio generale: sempre tenere in mente che il lavoro di un attore è quello di aiutare il regista a realizzare la sua visione; considerare la collaborazione come il modo migliore per raggiungere la leadership; avere coraggio e non temere i fallimenti; dare sempre il meglio di sé indipendentemente dal progetto; mantenere sempre ottime relazioni con le persone con cui si lavora.

"Non sai mai cosa potrebbe venirne fuori" ha detto De Niro al termine del discorso, " Io in realtà sono qua per distribuire la mio foto e il mio curriculum a tutti i futuri registi e produttori seduti davanti a me!"

Impostazioni privacy