Winx Club 5
Winx Club 5

Winx Club 6: sesta stagione su Rai2 da Gennaio 2014


Dal 6 Gennaio 2014 su Rai due la sesta stagione di Winx Club: trame e anticipazioni dei nuovi episodi.

Rainbow e Rai Fiction, in coproduzione con Nickelodeon, proponfono la sesta stagione di Winx Club su Rai Due a partire dal prossimo 6 gennaio 2014, ogni lunedì alle ore 7:40, con i primi 13 episodi dei 26 previsti della sesta stagione.

Dopo il successo della quinta stagione, su Rai Due gli episodi di una nuova stagione con nuove avventure e nuovi personaggi del mondo Winx Club. Scenari inediti, nuovi personaggi, nuovi accessori e modelli super fashion e alta qualità di animazione 2D e computer grafica. La sesta stagione si preannuncia molto articolata, con nuovi antagonisti, nuovi alleati, il ritorno delle Pixie e delle temute Trix, entrambe con nuovi vestiti.

Le Winx dovranno salvare tutte le scuole della Dimensione Magica, con determinazione ed energia, ma anche facendo ricorso ai valori positivi che da sempre contraddistinguono le fate, come generosità, impegno e amore verso il prossimo. Anche quando perderanno i loro poteri, le Winx non smetteranno mai di combattere, anche quando saranno costrette ad affrontare le malvagie Trix. Stavolta, le streghe, per conquistare tutte le scuole dell'Universo Magico, si alleeranno con una nuova strega, Selina, colei in grado di evocare terribili creature da un libro malvagio: il Legendarium.  Sarà proprio nel tentativo di annullare la magia del libro, che le Winx perderanno i loro poteri: l'unica a mantenerli sarà Bloom che donerà alle amiche una parte della Fiamma del Drago. Grazie a questa energia e compiendo azioni degne di una fata, le Winx otterranno la trasformazione Bloomix. Inizierà così, un viaggio per rintracciare il precedente e legittimo proprietario del Legendarium, la Fata Madrina Eldora. Le Winx raggiungeranno destinazioni spettacolari, come la biblioteca perduta di Alessandria d'Egitto e la grande Muraglia cinese.

Grazie ai consigli di Eldora, le Winx partiranno alla ricerca di oggetti magici e viaggeranno nel Mar dei Caraibi, nelle foreste canadesi e in tanti altri luoghi meravigliosi, nel tentativo di forgiare la chiave che chiuderà per sempre il Legendarium. Per riuscire nella loro impresa, le Winx otterranno il potere Mythix col quale salveranno l'Universo Magico.

Nuovi alleati, come i Paladini, e gli amici di sempre, come gli Specialisti e le Pixie, aiuteranno le Winx in questa avvincente missione; riusciranno le nostre eroine a trionfare contro mummie, sfingi, vampiri, ectoplasmi, zombie e licantropi? Riusciranno a sconfiggere le Trix, prima che Selina liberi il crudele stregone Acheron dal Legendarium?

WINX 6 | NUOVI PERSONAGGI

I Paladini
I Paladini, Thoren e Nex, sono guerrieri professionisti. Ognuno può usare armi magiche per combattere diversi nemici. Sin dall'inizio della serie, si dimostrano molto competitivi con gli Specialisti.

Thoren
È leggermente più grande delle Winx, ha la stessa età di Daphne. È il cugino di Sky e in passato hanno combattuto insieme in una situazione molto pericolosa; in quella circostanza Thoren non si dimostrò abbastanza coraggioso per salvare Sky ma non lo confessò mai né a se stesso né a suo cugino; per questo ora Sky crede che Thoren sia un cattivo ragazzo. Thoren, con capelli ricci scuri e spettinati, è più forte e grosso di Sky ed è, in effetti, il più robusto dei Paladini . È un po' brontolone, molto timido, non parla molto, ma quando lo fa, si dimostra un leader carismatico. Daphne imparerà a conoscerlo profondamente, e aiuterà a far emergere in Thoren, il suo lato buono e sentimentale. L'arma di Thoren è un grande martello magico che rilascia spirali di energia in grado di allontanare i nemici.

Nex
É un ragazzo dall'aspetto snello e atletico con capelli lunghi e scuri. È estroverso e amichevole e si diverte spesso a fare scherzi e a provocare gli Specialisti, soprattutto Roy. Come Nex, Roy corteggia Aisha. I due sono rivali in amore e Nex vuole sempre dimostrare di essere il migliore in tutto e sfida chiunque senza paura. È convinto che ogni ragazza debba necessariamente innamorarsi di lui: questo non funzionerà con Aisha che non solo sarà infastidita dalla sua arroganza, ma che lo sfiderà e lo batterà. Nex rimarrà molto colpito dall'atteggiamento forte di Aisha e gradualmente s'innamorerà di lei cercando di fare colpo in ogni modo. Solo quando Nex sarà in pericolo di vita e bisognoso di aiuto, Aisha scoprirà di amarlo davvero.
L'arma magica di Nex è l'Alabarda del Vento: se roteata, genera una folata di vento che spinge lontano tutti gli avversari davanti a sé.

Selina
Selina è una giovane strega, molto intelligente, astuta e ha una natura ribelle. È una vecchia amica di Bloom sin da quando abitavano entrambe a Gardenia e andavano a scuola e giocavano a "essere fate." Ma quando Bloom è diventata una fata molto famosa, Selina ha iniziato a nutrire una profonda invidia per la sua amica…

Eldora
Nonostante si presenti come una signora buffa e un po' impacciata, in realtà Eldora, la Fata Madrina, è una fata molto saggia e potente. Quando era giovane, studiava ad Alfea e il suo argomento preferito era la botanica, soprattutto i fiori rari della Dimensione Magica. Questa sua passione deriva dal fatto che i fiori e le piante non potranno mai deluderla o tradirla. Dopo aver incontrato Selina e vedendo in lei un grande potenziale magico, Eldora decise di diventare Fata Madrina. Successivamente, diventò la custode della biblioteca di Alessandria, e così scoprì il "Legendarium": un libro molto potente che racchiudeva tutte le leggende dell'Universo Magico. A causa del libro, Selina cambiò atteggiamento: dal Legendarium, il malvagio stregone Acheron la convinse a seguire la via delle streghe. Acheron chiese a Selina di liberarlo. In cambio, lui le avrebbe dato immensi poteri. 

Acheron
Acheron è un malvagio stregone che ha studiato magia nera quando era sulla Terra. Il suo obiettivo principale era quello di diventare lo stregone più potente di tutti i Mondi Magici e per questo creò il Legendarium, il libro col quale potevi evocare tutti i mostri leggendari esistenti. Quando Acheron cercò di usare il libro, non fu in grado di controllarlo, e così venne intrappolato al suo interno. Ora il suo scopo è di tornare a essere libero, e ha dalla sua parte una valida alleata, Selina.

WINX 6 | SINOSSI EPISODI

Lunedì 6 gennaio – Episodio 601
La Bestia degli Abissi emerge dall'Oceano e semina il terrore su Domino. Senza la magia di Daphne, che ha perso la fiducia in se stessa e quindi i suoi poteri, le Winx non riescono a vincere ed è per questo che ricercano la mistica Ispirazione del Sirenix. Con una magia di convergenza, le Winx restituiscono a Daphne la fiducia in se stessa e i suoi poteri e la Bestia degli Abissi viene sconfitta.

Lunedì 13 gennaio – Episodio 602
Daphne diventa la nuova insegnante di Storia della Magia e la sua presenza infonde fiducia nei cuori delle fate. A Torrenuvola, per mostrare il potere del Legendarium, un misterioso libro che può trasformare ogni creatura leggendaria in realtà, la strega Selina evoca un'orda di Troll che mette in pericolo il villaggio delle Pixie. Le Winx si battono con determinazione ma, purtroppo, la maggior parte delle Pixie viene rapita dai Troll e svanisce nel nulla.

Lunedì 20 gennaio – Episodio 603
Nel collegio di Lynphea i Paladini e gli Specialisti si dedicano anima e corpo allo studio di nuove armi e invitano le Winx a seguire il loro addestramento. Flora incontra dopo tanto tempo Miele, la sua adorata sorellina, ma la tranquillità ha breve durata e le fate dovranno intervenire con coraggio per contrastare l'invasione dei Treant evocati da Selina. Durante la battaglia, le Winx perderanno i loro poteri e potranno confidare solo sull'aiuto di Bloom, l'unica depositaria della Fiamma del Drago.

Lunedì 27 gennaio – Episodio 604
Contro l'esercito dei Treant, le Winx, che purtroppo hanno perso i loro poteri, si affidano alla destrezza degli Specialisti e dei Paladini, fra cui spicca Thoren, un giovane guerriero che sembra avere un debole per Daphne. Durante la battaglia, Flora ottiene il potere Bloomix, ma ai Treant si aggiunge la minaccia dei basilischi volanti e l'esito del conflitto diventa sempre più incerto.

Lunedì 3 febbraio – Episodio 605
Le Winx sventano la minaccia dei basilischi volanti a Lynphea e poi affrontano gli Spiritelli Pandemonium che infestano il Golden Auditorium, il collegio musicale più prestigioso della Dimensione Magica. Musa e Tecna, senza poteri magici, dovranno fidarsi della loro astuzia per sconfiggere queste creature magiche, che emettono terribili versi cacofonici.

Lunedì 10 febbraio – Episodio 606
Fervono i preparativi per la celebrazione di Daphne che diventerà ufficialmente Principessa ereditaria di Domino. Bloom è contentissima per la sorella e per la storia d'amore che sta nascendo fra Daphne e il paladino Thoren. Diaspro viene incaricata dalle Trix di tendere una trappola a Bloom e farla cadere nel Vortice di Fiamme. Selina riesce a far cadere Bloom nel Vortice, ma la Fata della Fiamma del Drago, invece di essere annientata, risorge a nuova vita.

Lunedì 17 febbraio – Episodio 607
Faragonda chiede a Daphne di indagare riguardo al Legendarium, il libro che trasforma le creature leggendarie in realtà. Nell'intento di chiuderlo per sempre, le Winx si recano in Egitto, nella biblioteca perduta di Alessandria, dove il libro è stato creato. A ostacolare la missione ci sono le Trix che ordinano a Selina di evocare creature magiche. Le Winx si troveranno ad affrontare mummie antiche e molto pericolose. 

Lunedì 24 febbraio – Episodio 608
Mummie, sfinge: questi i pericoli che le Winx devono affrontare per recuperare il diario della Fata Madrina e così capire come chiudere il Legendarium. Nel frattempo, Selina, all'insaputa delle Trix, comunica con Acheron, uno stregone rinchiuso all'interno del libro, che lei vuole liberare. Trovato il diario, le Winx sono pronte a intraprendere un lungo viaggio che le porterà a raggiungere i luoghi un tempo visitati dalla Fata Madrina.

Lunedì 3 marzo – Episodio 609
Con l'aiuto di Daphne e delle Pixie, le Winx cercano di trovare la Fata Madrina Eldora per chiudere per sempre il Legendarium. Nei pressi della Grande Muraglia le Winx sfuggono a un agguato delle Trix e affrontano i draghi cinesi, ma di Eldora non c'è traccia. Per ringraziare le fate, Lu Wei, l'ultimo domatore di draghi, consegna loro un fiore rarissimo, un tempo appartenuto a Eldora. Per trovare la Fata Madrina, le Winx dovranno scoprire dove il fiore cresce.

Lunedì 10 marzo – Episodio 610
Il piano di conquista delle Trix va a gonfie vele e le scuole di magia cadono una dietro l'altra sotto il loro dominio. Nel tentativo di identificare il fiore misterioso legato alla ricerca di Eldora, le Winx esplorano la serra di Alfea. Ma Selina ha in mente un piano diabolico e non esita a metterlo in atto, mostrandosi a Bloom: questa la riconosce come sua amica d'infanzia e così garantisce per lei. Selina lancia un incantesimo sulle piante della serra, trasformandole in mostri. Le fate sono costrette a combattere, Flora rischia la vita e Bloom, sentendosi in colpa, abbandona il Winx Club.

Lunedì 17 marzo – Episodio 611
Flora continua la sua ricerca nella serra di Alfea per scoprire la provenienza del fiore appartenuto alla Fata Madrina. Nel frattempo, le streghe tendono un agguato a Bloom che è sola e triste a Gardenia. La città viene presa d'assedio da una folta schiera di vampiri, chiamati Figli della Notte e, durante una festa in stile gotico, molti ragazzi cadono sotto il loro influsso. Per salvare le Pixie, Bloom dovrà mostrare tutta la sua determinazione e il suo coraggio.

Lunedì 24 marzo – Episodio 612
I Figli della Notte hanno invaso Gardenia e durante una sfilata di moda in stile gotico catturano Bloom, Aisha, Flora, Musa e Tecna, poi rinchiudono le fate in un'antica e misteriosa dimora con lo scopo di assorbire la loro energia vitale. Stella, con l'aiuto delle Pixie, dovrà impegnarsi al massimo per salvare le Winx e sconfiggere definitivamente i Figli della Notte.

Lunedì 31 marzo – Episodio 613
A Gardenia, Bloom rivela alle Winx un indizio molto importante sul fiore di Eldora e per continuare la ricerca della Fata Madrina visita la Foresta Fiorita, un luogo legato alla sua infanzia e a quella della sua amica Selina. Le Winx incontrano finalmente Eldora, ma nel frattempo, affidandosi al potere del Legendarium, le streghe preparano il prossimo agguato evocando minacciosi ectoplasmi.

Impostazioni privacy