Sky Arte ricorda Amy Winehouse con live at Porchester


A quattro anni dalla sua morte, Sky Arte ricorda Amy Winehouse trasmettendo il concerto del 2007 tenutosi alla Porchester Hall di Londra.

Il 23 luglio di 4 anni fa Amy Winehouse ha lasciato il nostro mondo, l'artista che è stata definita una delle migliori voci femminili del panorama musicale contemporaneo. Al di là della sua tormentata esistenza, a quattro anni dalla sua morte, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) vuole ricordare Amy Winehouse per la sua capacità di segnare in modo profondo il panorama musicale internazionale.

L'appuntamento è per Giovedì 24 Luglio 2015 sui canali 120 e 400 di Sky, alle 19.10, con la messa in onda del concerto del 2007 che si è tenuto nella cornice della Porchester Hall di Londra.

Ad appena 25 anni la cantante nel 2007 è già una stella di portata globale: un successo, il suo, dimostrato nel corso di un live che i fan ricorderanno per sempre. La cornice è quella della Porchester Hall di Londra, in scaletta tutti i grandi successi prodotti nella sua breve carriera nonché alcune versioni di cover d'autore.

Amy Jade Winehouse, full-name di Amy Winehouse, è stata una cantautrice britannica che ha esordito nel mondo della musica pubblicando, nel 2003, per l'etichetta discografica Island, l'album di debutto "Frank", che ha riscosso un discreto successo di pubblico e critica. La fama dell'artista giunge nel 2007, quando esce il suo secondo album dal titolo "Back to Black", che comprende singoli come "Rehab", "Love Is a Losing Game" e l'omonima traccia "Back to Black", portando la Winehouse alla vittoria di cinque Grammy Awards. Amy ha fatto spesso parlare di sé per gravi problemi legati a droga, alcol e disordini alimentari che l'hanno portata a ritardare la realizzazione del suo terzo album fino alla prematura morte, avvenuta nella sua casa, a Londra.

Impostazioni privacy