Sky Online TV Box
Sky Online TV Box

Sky Online TV Box: cosa è, quanto costa, dove comprare la Internet Tv Sky


Sky Online Tv Box trasforma in qualsiasi tv dotata di HDMI in una smart tv, permettendo di fruire con semplicità non solo di Sky Online e della sua offerta di cinema, intrattenimento ed eventi sportivi, ma anche di altri servizi attraverso le apposite applicazioni, tra cui Spotify, Facebook, Vevo, Vimeo e Red Bull Tv.

Sky ha presentato in conferenza stampa a Milano ieri, 20 maggio, una novità legata a Sky Online, il servizio che permette la visione di una selezione dei programmi Sky, in streaming e senza vincoli di abbonamento. Alla lista dei dispositivi già abilitati alla fruizione del servizio (Smart TV Samsung, tablet Samsung, console Playstation e Xbox, browser web) si aggiunge il nuovo Sky Online Tv Box, un set-top-box che sta nel palmo di una mano e trasforma in qualsiasi tv dotata di HDMI in una smart tv, permettendo di fruire con semplicità non solo di Sky Online e della sua offerta di cinema, intrattenimento ed eventi sportivi, ma anche di altri servizi attraverso le apposite applicazioni, tra cui Spotify, Facebook, Vevo, Vimeo e Red Bull Tv.

Era nell'aria che lo Sky Online TV Box sarebbe arrivato in Italia entro l'estate, anche perchè lo stesso dispositivo già viene venduto in altri paesi. A realizzare il TV Box per Sky è Roku.

Ad un anno dal debutto di Sky Online, il servizio si rende accessibile ancora a più consumatori, coloro che non vogliono abbonarsi a Sky per non avere vincoli contrattuali e preferiscono pagare solo anche 1 mese di visione di un pacchetto tra Cinema, Intrattenimento o pagare per la visione di un singolo evento sportivo.

Ci sono delle limitazioni in Sky Online, altrimenti perchè uno dovrebbe abbonarsi al 'vero' Sky? Prima di tutto la qualità dei canali: i canali lineari di Sky Online (le dirette tv dei canali Fox, dei canali Cinema, Sky Uno, SkyTg24) sono in bassa definizione (SD) mentre alcuni contenuti presenti nel vasto catalogo di Sky On Demand sono visibili in HD (720p). Un servizio quindi pensato per una fetta di consumatori che non vogliono impegnarsi seriamente con Sky (o via satellire o via TIM Sky) ma che non vogliono rinunciare a seguire la sua serie preferita o show in esclusiva su Sky (come Italia's Got Talent, X Factor, Masterchef o Hell's Kitchen). Sky Online chiede una connessione ad internet di minimo di 2,5 Mb/s reali.

Un'offerta chiara, semplice e completa, che si paga 'al mese' e non ha vincoli: si può scegliere il pacchetto Intrattenimento con le Serie Tv dei canali Fox e con gli show di Sky Uno; oppure c'è il pacchetto Cinema con prime visioni assolute. Per lo Sport, invece, non c'è un pacchetto completo ma è possibile acquistare il singolo evento o la stagione di un evento, con una grande novità dalla prossima stagione: tutte le partite di Serie A e di Serie B, acquistabili in prepagato match per match.

Sky Online TV Box
Sky Online TV Box

Oltre ai contenuti di Sky suddetti, il nuovo Sky Online Tv Box permette di accedere ad altri servizi grazie alle app dedicate, che già alla partenza sono: Facebook, Spotify, Vevo, Vimeo, Red Bull TV, Wall Street Journal, Tune In Radio e Roku Player. A queste se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi e la cosa di non poco conto è che le app saranno utilizzabili anche se non c'è un pacchetto attivo di Sky Online: anche questo è un'app dedicata, e il set-top-box Roku funziona da sè, indipendentemente da Sky Online.

Sky Online Tv Box è in vendita dal 21 maggio, al prezzo di 49.99 euro con un mese di Cinema e Intrattenimento inclusi e un eventuale secondo mese al prezzo di 1 euro per entrambi i ticket: dal terzo mese si può decidere di non pagare più, oppure di rinnovare il pacchetto Intrattenimento a 9,99 euro al mese o cinema a 14,99 euro al mese o entrambi.

Sky Online Tv Box è acquistabile sul sito skyonline.it, su Amazon.it (clicca qui per comprarlo subito) e negli rivenditori autorizzati quali Euronics, Feltrinelli, Mondadori, Unieuro e Mediaworld.

Sky Online TV Box
Sky Online TV Box

Sky Online: ecco cosa puoi vedere

Ticket Cinema (14,99 euro/mese): include 8 canali live Sky Cinema + Sky TG24 + film on demand
Ticket Intrattenimento (9,99 euro/mese): include Sky Atlantic, Sky Uno, 3 canali Fox, 2 canali Disney, DeAKids e Sky On Demand, la videoteca con gli ultimi episodi e le stagioni complete delle serie tv in onda sui canali Sky + Sky TG24.
"Ticket evento" Sport, in pay per view (a partire da 4,99 euro): calcio (Serie A, Serie B, Uefa Europa League), Formula1, MotoGp, Tennis, Rugby, Golf.

Sky Online TV Box
Sky Online TV Box

Impostazioni privacy