Tale e Quale Show 2015
Tale e Quale Show 2015

Tale e Quale Show 2015: concorrenti, novità e conferme


Dal 13 settembre al 20 novembre 2015 nuova edizione di Tale e Quale Show, con Carlo Conti su Rai1. 12 nuovi Vip in gara, confermato Gabriele Cirilli. Novità in giuria: Gigi Proietti.

E' stata presentata questa mattina a Roma alla stampa la nuova edizione di Tale e Quale Show, il programma di Rai1 condotto da Carlo Conti pronto a tornare con un cast tutto nuovo e uno studio rinnovato, da Venerdì 13 settembre e fino al 20 novembre.

12 Vip pronti a tutto per conquistare il titolo finale: Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba. Con il proprio bagaglio professionale, ma disposti a mettersi in gioco con umiltà e determinazione, i protagonisti dimostreranno le proprie qualità artistiche vestendo i panni di qualcun'altro, un personaggio del panorama musicale diverso in ogni puntata.

Nel rinnovato studio dello show torneranno aquindi d aprirsi le porte dell'ascensore da cui usciranno ogni volta i 12 artisti in gara, pronti ad esibirsi dal vivo e a calarsi nei panni delle altre star della musica del panorama nazionale o internazionale. Con le canzoni famose di ieri e di oggi, non mancheranno gli duetti e qualche novità. Le coreografie saranno di Fabrizio Mainini e le musiche curate dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, mentre i coach saranno Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli. Grande lavoro, come in ogni edizione, verrà svolto anche dai truccatori e costumisti, che dovranno trasformare ogni settimana i 12 Vip in altrettanti artisti.

A giudicare i concorrenti la Giuria che in questa edizione vede l'ingresso di Gigi Proietti (al posto di De Sica), accanto ai riconfermati Loretta Goggi e Claudio Lippi. Come sempre, i giurati commenteranno le esibizioni ed esprimeranno i voti che determineranno la classifica di puntata e quella finale.

Dopo il successo delle passate edizioni, torna anche quest'anno Gabriele Cirilli, ma con una novità: in ogni puntata una doppia Mission Impossible da affrontare: oltre ad un'imitazione, Cirilli dovrà anche trovare un partner – o più di uno – che lo affianchi nell'esibizione, per dare vita ad un vero e proprio duetto (o terzetto o quartetto…).

Su Twitter, l'hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow.

Come lo scorso anno, seguiremo per voi ogni puntata di Tale e Quale Show in liveblog: seguire la pagina dei nostri Live.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy