X Factor: ospiti Simona Ventura, Claudia Mori e Morgan, performance esclusiva di Rihanna


Questa sera, martedi 9 novembre 2010, nuovo appuntamento con “X Factor“, il programma musicale di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti, e nella puntata ci saranno clamorosi ritorni: Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori, che saranno di nuovo insieme sul palco del talent show. X Factor La partecipazione domenica a Quelli che il calcio, il […]

Questa sera, martedi 9 novembre 2010, nuovo appuntamento con “X Factor“, il programma musicale di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti, e nella puntata ci saranno clamorosi ritorni: Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori, che saranno di nuovo insieme sul palco del talent show.

X Factor
X Factor

La partecipazione domenica a Quelli che il calcio, il ritorno questa sera a X Factor e un nuovo programma su Raidue a partire da metà dicembre: sembra finito il digiuno in Rai di Morgan, esonerato dagli studi di Viale Mazzini dopo un’intervista in cui aveva ammesso di fare uso di droga che gli era costata anche l’esclusione dal festival di Sanremo, e che dice al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi:

Sarà un programma di musica e cultura generale. Io faccio ‘l’uomo dell’applicazioné, l’icona. Un programma pop e giovanilista.
Liofredi non aveva intenzione di lasciarmi a casa“.

Il programma s’intitolerà “Decadenza”, quanto riporta l’ agenzia di stampa Ansa, andrà in onda a partire da metà dicembre e fino a fine primavera, ogni sabato alle 15.30. Ogni puntata sarà di 40 minuti, si svolgerà in uno studio virtuale di Milano e sarà un viaggio nella musica “alla maniera di Morgan” sulla base dell’intera library del World Music Award di Montecarlo di cui la Rai ha acquisito i diritti delle ultime 20 edizioni. L’artista non ha però un’esclusiva con la Rai, che si è risolta dopo i problemi relativi all’intervista, ma ha un rapporto di lavoro stabile fino alla prossima primavera.

Tornando alla puntata di “X Factor“, vedrà il ritorno degli ex giudici Simona Ventura e Claudia Mori.

Il conduttore Francesco Facchinetti difende i risultati di questa edizione, e si augura che da questa edizione possa emergere “un altro talento come Marco Mengoni“, al quale fa anche gli auguri per il riconoscimento agli Mtv Europe Music Award, “perché ci servirà da traino per l’edizione dell’anno prossimo come è stato per noi quest’anno“.

Rispetto all’anno scorso lo share è aumentato sia in termini percentuali che in termini di individui. Abbiamo guadagnato dallo 0,5 allo 0,8% e ci guardano 350 mila persone in più di media“.

Nella puntata ci sarà la performance in esclusiva di Rihanna, che torna in Italia dopo aver conquistato le vette delle classifiche internazionali, accenderà il palco del programma targato Rai Due.

I brani suonati da Morgan insieme ai ragazzi:

Categoria Under Uomini: Stefano “Non arrossire” di Gaber, Davide “Sally” di Vasco Rossi

Categoria Over: Nevruz “Home” dei Depeche Mode, Nathalie “Blue” di Joni Mitchell

Categoria Gruppi: Kymera “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo

I brani dell’altra manche:

Categoria Under Uomini: Stefano “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, Davide “Pride (in the name of love)” degli U2

Categoria Over: Nevruz Pigro di Ivan Graziani, Nathalie “Under the bridge” dei RHCP

Categoria Gruppi: Kymera “She“di Elvis Costello

Impostazioni privacy