Un medico in famiglia
Un medico in famiglia

Un medico in famiglia 10, personaggi tra conferme e smentite


Per il decimo anniversario della fiction di Poggiofiorito, gli autori si sono presi del tempo per scegliere delle storie mozzafiato.

Un medico in famiglia 10 sarà una fiction ricca di sorprese e colpi di scena: per il decimo anniversario della fiction di Poggiofiorito, gli autori si sono presi del tempo per scegliere delle storie mozzafiato e per non deludere gli appassionati telespettatori che attendono con ansia l'inizio della programmazione su Rai Uno, prevista con molta probabilità nell'autunno 2015.

Tra conferme e smentite, al momento non si sa molto in merito alle storie che coinvolgeranno la famiglia Martini, ma alcuni personaggi sono stati già confermati e probabilmente la linea narrativa principale si evolverà soprattutto attorno a Lorenzo e Sara (interpretati da Flavio Parenti e Valentina Corti), che nell'ultima puntata della nona stagione si sono sposati e che con molta probabilità avranno un bimbo nella decima stagione.

Tra i confermati, ci sono anche le due colonne portanti della fiction, nonno Libero e nonna Enrika – interpretati come sempre da Lino Banfi e Milena Vukotic – che continueranno a tenere le redini della famiglia Martini. Tornerà a tempo pieno anche Anna Martini, interpretata da Eleonora Cadeddu: nella nona stagione della fiction la giovane attrice è stata presente solo in modalità part-time, visto che è stata parecchio impegnata con la preparazione degli esami di maturità, e pertanto gli autori hanno dedicato poco spazio al personaggio, ma nella decima stagione l'attrice tornerà full-time nel cast, e non è escluso che gli autori dedicheranno molto spazio ad Anna.

Mancherà, forse, Giorgio Marchesi: infatti, in una recente intervista l'attore bergamasco che nella fiction interpreta il ruolo di Marco Levi ha dichiarato che è troppo presto per dire qualcosa in merito alla sua presenza nel cast, e ciò ha molto preoccupato i fan che sperano che gli autori non scelgano di separare Marco e Maria, una delle coppie più amate della fiction.

Anche la decima stagione, così come è accaduto per la nona, sarà concentrata molto sui giovanissimi, in particolare sul triangolo amoroso che leg Tommy, Giada ed Elena: quest'ultima, infatti, dopo una cotta per Tommy durata molto tempo si è fidanzata con un altro ragazzo, ma sembrerebbe proprio che il sentimento verso il giovane non sia sopito del tutto. Si aspettano quindi colpi di scena e ricche sorprese, che terranno col fiato sospeso soprattutto i giovani telespettatori della fiction che hanno sempre sperato in una love story tra Elena e Tommy.

Intanto, gli attori della serie si godono le vacanze estive: per loro, il lavoro ricomincerà a gennaio 2015, quando rientreranno a pieno ritmo nel set di Un medico in famiglia.

Impostazioni privacy