Un medico in famiglia
Un medico in famiglia

Un medico in famiglia 10, tra le novità il ritorno della fede per nonno Libero


Lino Banfi ha dichiarato che il suo personaggio Libero in Un medico in famiglia si convertirà e tornerà a frequentare la Chiesa.

Mancano ancora un po' di mesi all'inizio delle riprese della fiction tv Un medico in famigliadi cui vedremo, probabilmente il prossimo anno, la decima stagione. Ma nonostante ancora non vi siano delle novità eclatanti che riguardano le anticipazioni della fiction tv, sappiamo che Un medico in famiglia porrà l'attenzione su alcuni punti della quotidianità, ed in particolare sulla fede e la religione, temi controversi e forse spinosi che verranno trattati nelle vicende della prossima serie.

Sarà in particolare nonno Libero – l'attore che interpreta il ruolo è Lino Banfi – a porre l'attenzione sul tema: non sono ancora note le modalità e le motivazioni, ma sembra che il personaggio tanto amato dalle famiglie italiane, ad un certo punto della sua vita si ritroverà a riflettere sulla caducità della vita stessa, e ritroverà l'attaccamento alla fede.

Non è ancora noto se a determinare il ritorno della fede e la conversione in nonno Libero vi sia un evento in particolare: tutto ciò che si sa è che l'attore ha rilasciato un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha dichiarato che il suo personaggio si convertirà e tornerà a frequentare la Chiesa.

Nonostante le attese dei fan, non si hanno ancora molte notizie sulle anticipazioni per la decima stagione di Un medico in famiglia: è tuttavia noto che alcuni attori hanno deciso di non partecipare più alla fiction televisiva, per motivi diversi. A rischio vi sono in particolare Margot Sikabonyi (che interpreta da sempre il personaggio di Maria Martini, nipote di nonno Libero), e Giorgio Marchese, entrato a far parte del cast da qualche anno nel ruolo di Marco Levi, giornalista, con cui Maria ha formato una famiglia.

Ritroveremo, invece, in pianta stabile, Eleonora Cadeddu, l'attrice che per anni ha interpretato Annuccia Martini e che nella scorsa stagione ha partecipato solo ad alcune puntate di Un medico in famiglia perché impegnata con gli esami di maturità.

Anche questa volta, esattamente come è accaduto durante la scorsa stagione, si porrà l'attenzione sui giovani Martini (Bobò, Elena), e su Lorenzo e Sara (Flavio Parenti e Valentina Corti), che sono in attesa di un bebè ed andranno alla ricerca di una casa tutta loro.

Impostazioni privacy